Lazio, idee di mercato per Sarri ma bisogna prima cedere: Mandas e Castellanos i maggiori indiziati
Con il ritorno di Maurizio Sarri, in casa Lazio si è cominciato a programmare il mercato, i rinnovi di contratto e la preparazione estiva.
L’incontro a tre nel centro sportivo di Formello è servito a Lotito, Fabiani e Sarri per tracciare le linee guida per un progetto che dovrà abbinare ambizioni e sostenibilità economica.
Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
Per quanto riguarda il mercato la priorità è una mezz’ala offensiva, il nome in cima alla lista di Sarri da quando è arrivato alla Lazio è quello di Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma la società biancoceleste prima di acquistare dovrà cedere.
Questo per far sì di generare una plusvalenza e sbloccare l’indice di liquidità. I maggiori indiziati a poter lasciare la Lazio sono Mandas e il “Taty” Castellanos.
Sarri vorrebbe trattenere calciatori che reputa indispensabili come Guendouzi, Rovella, Zaccagni e Romagnoli. Proprio la situazione Romagnoli è la più delicata, due stagioni fa dopo la qualificazione Champions gli era stato promesso un adeguamento economico, il mister campano lo reputa un leader e indispensabile per guidare la difesa.
Il problema è che rinnovandogli il contratto andrebbe ad essere il giocatore più pagato della rosa, e questo potrebbe minare gli equilibri dello spogliatoio.
Sul fronte arrivi, come riportato dal Corriere della Sera, dopo il riscatto di Nuno Tavares, la società biancoceleste vuole rinforzare il reparto offensivo.
L’obiettivo principale è Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dell’Inter che in questa stagione ha fatto bene in prestito allo SpeziaSpezia.