Italia, chiuso il calciomercato in entrata: occasioni e saldi con gli svincolati

Prima parte: difensori e portieri

by Valentino Valentino
0 comment

Italia: chiuso il calciomercato in entrata, al via i saldi e le occasioni degli svincolati.

Il calciomercato in entrata in Italia si è chiuso, ma ci sono ancora delle opportunità per le squadre di Serie A per rinforzarsi.

In aiuto di tutti i club ci sono gli svincolati che, dall’estate ad oggi, non hanno ancora trovato un posto dove accasarsi.

Grandi giocatori ancora in attività, ultimi anni da passare prima di appendere le scarpette al chiodo, ma anche atleti che vogliono rilanciarsi. Da De Gea a Diego Costa Soriano ecco i migliori svincolati disponibili sul mercato.

I portieri. Partendo dai grandi nomi, uno dei più importanti è senza ombra di dubbio quello dell’ex portiere del Manchester United David De Gea. Lo spagnolo da luglio a oggi non ha ancora trovato una sistemazione e sta passando dei mesi di riposo dopo essere stato spesso al centro delle polemiche con i Red Devils. Sempre tra i pali, un nome molto interessante può essere quello si Sergio Asenjo, anche lui spagnolo ed ex Atletico Madrid. Classe 1989, nella passata stagione ha giocato poche partite con il Real Valladolid che, però, è retrocesso.

Italia: chiuso il Calciomercato in entrata c’è ancora spazio per gli svincolati.

Italia calciomercato in entrata

Foto: profilo X Lazio

Chiuso il calciomercato in entrata, in Italia resta spazio per fare qualche buon affare con gli svincolati.

I difensori. Se si passa alla difesa, libero e senza contratto c’è Kostas Manolas, che ha terminato da poco la sua esperienza in Arabia. Interessante anche il profilo di Mamadou Sakho, centrale francese del 1990, ex Paris Saint-Germain e Crystal Palace, in attesa di accasarsi. Proveniente dal Manchester United, esordiente con Alex Ferguson in prima squadra, Phil Jones (31 anni) rappresenta più di un occasione se si vuole rinforzare la difesa.

Altri due profili che possono interessare sono Skhordan Mustafi Elio Capradossi. Il primo, tedesco del 1992, ha avuto una carriera calante da quando ha vinto il Mondiale del 2014 e nella sua ultima stagione ha giocato con il Levante nella Liga. L’italiano, invece, si è liberato da poco dal contratto che lo legava al Cagliari. Sulle fasce, ci sono disponibili Nico Schulz Kevin Malcuit. Il primo, terzino sinistro, ha vestito per tanti anni la maglia del Borussia Dortmund e ora il classe 1993 è senza squadra. Il secondo, francese di 32 anni che gioca sulla fascia destra, era andato in Turchia dopo la parentesi al Napoli, ma ora è rimasto senza squadra.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich