Frosinone-Lazio, Di Francesco: “Bisogna reagire dopo questa sconfitta”
La Lazio vince di misura contro un Frosinone coraggioso fino al triplice fischio: 2-3, decisiva la doppietta di Castellanos in pochi minuti e Zaccagni, per rispondere al vantaggio di Lirola e il gol di Cheddira. Ai microfoni per i leoni è intervenuto Di Francesco, sempre più vicino ad un’inaspettata retrocessione. Ecco le sue parole:
Di Francesco – incapacità di ammazzare la gara dopo l’1-0?
Ero arrabbiato a fine primo tempo per questo ma analizzando bene si poteva finire anche 1-0. In questo dobbiamo crescere e non prendere un gol dietro l’altro. Una squadra che esprime questa intensità e si ritrova sotto non è giusto. La colpa però è solo nostra, inutile trovare giustificazioni”
Frosinone-Lazio – La sosta servirà per recuperare la condizione mentale?
Fondamentale, fa la differenza. Il calciatore è fatto principalmente dell’aspetto mentale, poi vengono quelli fisici. Dobbiamo continuare a lavorare. Conosco il campo e solo cosi possiamo ritrovare una certa direzione. Farei di tutto per risolvere, magari cambieremo qualcosa. Mi metterei anche a sei dietro se fossi convinto di fare punti”
Frosinone-Lazio – Bisogna reagire?
“Ci deve essere assolutamente la voglia di reagire e basta vivere di rimpianti. E’ diventato noioso, siamo sempre a dire le stesse cose. Il gioco fa parte di uno sport in cui bisogna anche difendere ed essere smaliziati in alcuni momenti. Bisogna crescere da questo punto di vista, a volte ci perdiamo in sciocchezze che determinano il risultato dopo aver giocato un grande primo tempo. Abbiamo preso gol al primo tiro in maniera ingiustificabile”