Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Claudio Lotito

Diritti Tv serie A, domani la decisione definitiva: tre le opzioni Sky, Dazn e Mediaset

by Antonio Falaguerra
0 comment Claudio Lotito / foto Daniele Buffai/Image Sport

Entro lunedì alle ore 12:00 dovrebbero arrivare le ultime offerte, si deciderà su chi trasmetterà la prossima serie A

Diritti TV: dopo quasi 15 ore chiusi a trattare con solo due pause di 40 minuti e 4 giri di consultazioni  la lega di serie A, di cui il presidente Lotito è consigliere federale, è riuscita a dare al calcio italiano una dimensione più consona alla sua ambizione per quanto riguarda gli introiti dei diritti televisivi.

Entro lunedì alle 12:00, arriveranno le offerte definitive delle tre pretendenti che si contenderanno la possibilità di trasmettere il prossimo campionato di serie A.

Nelle scorse ore si sono avvicendate Sky, Dazn e Mediaset per le trattative private dove le tre piattaforme televisive hanno presentato le offerte.

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza sarebbero tre le opzioni sul tavolo

  1. Trasmettere la serie A su Dazn e Mediaset ma non su Sky. Mediaset potrebbe trasmettere in chiaro una partita su italia1;
  2. Trasmettere la serie A su Dazn e Sky ma non su Mediaset, riproponendo una situazione analoga a quella vista negli ultimi tre anni.
  3. Trasmettere la serie A su Dazn,  Mediaset e su Sky.

È nuova la possibilità di poter assistere ad una partita in chiaro ogni week end su Mediaset sul canale di italia1.

La scelta sarà a discrezione dell’assemblea di lega, che lunedì pomeriggio si riunirà, e che dovrà definire il tutto con la possibilità concreta di superare i 900 milioni di euro a stagione.

Il presidente Lotito quindi fino a lunedì sarà in tutt’altre faccende affacciendato e non potrà seguire di persona il mercato della Lazio.

Da martedì siamo fiduciosi che si butterà a capofitto sul calciomercato biancoceleste per regalare a Sarri i nuovi agoniati acquisti prima della partenza per Auronzo.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich