Entro lunedì alle ore 12:00 dovrebbero arrivare le ultime offerte, si deciderà su chi trasmetterà la prossima serie A
Diritti TV: dopo quasi 15 ore chiusi a trattare con solo due pause di 40 minuti e 4 giri di consultazioni la lega di serie A, di cui il presidente Lotito è consigliere federale, è riuscita a dare al calcio italiano una dimensione più consona alla sua ambizione per quanto riguarda gli introiti dei diritti televisivi.
Entro lunedì alle 12:00, arriveranno le offerte definitive delle tre pretendenti che si contenderanno la possibilità di trasmettere il prossimo campionato di serie A.
Nelle scorse ore si sono avvicendate Sky, Dazn e Mediaset per le trattative private dove le tre piattaforme televisive hanno presentato le offerte.
Secondo quanto riporta Calcio e Finanza sarebbero tre le opzioni sul tavolo
- Trasmettere la serie A su Dazn e Mediaset ma non su Sky. Mediaset potrebbe trasmettere in chiaro una partita su italia1;
- Trasmettere la serie A su Dazn e Sky ma non su Mediaset, riproponendo una situazione analoga a quella vista negli ultimi tre anni.
- Trasmettere la serie A su Dazn, Mediaset e su Sky.
È nuova la possibilità di poter assistere ad una partita in chiaro ogni week end su Mediaset sul canale di italia1.
La scelta sarà a discrezione dell’assemblea di lega, che lunedì pomeriggio si riunirà, e che dovrà definire il tutto con la possibilità concreta di superare i 900 milioni di euro a stagione.
Il presidente Lotito quindi fino a lunedì sarà in tutt’altre faccende affacciendato e non potrà seguire di persona il mercato della Lazio.
Da martedì siamo fiduciosi che si butterà a capofitto sul calciomercato biancoceleste per regalare a Sarri i nuovi agoniati acquisti prima della partenza per Auronzo.