Coppa Italia, Lazio-Juventus: sarà Orsato a dirigere la gara
Martedì 23 aprile alle ora 21:00 allo stadio Olimpico si disputerà la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra la Lazio e la Juventus. La partita di andata è stata vinta dai bianconeri con il risultato di due a zero. I gol dei ragazzi di Allegri sono stati realizzati da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Quindi la prima squadra della Capitale per passare il turno dovrà vincere con tre gol di scarto, in caso di vantaggio, da parte dei ragazzi di Tudor di due gol si proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Per l’occasione è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro, e sarà il signor Daniele Orsato della sezione di Schio.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Perrotti: Marcenaro sarà il IV ufficiale mentre Di Paolo e Irrati sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.
Coppa Italia, Lazio-Juventus: i precedenti di Orsato con le due formazioni
Sarà il 51° incrocio per Orsato con i biancocelesti: 22 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte il bilancio. Sono invece 43 i precedenti con i bianconeri, 23 vittorie, 13 pareggi e 7 k.o. lo score.
Orsato ha già diretto tre gare tra la squadra romana e e quella di Torino una di Coppa Italia.