Clamoroso! Il gol di Zaccagni ha evitato l’umiliazione di una nazione campione uscente, che sarebbe uscita alla fase a gironi. Tra le terze, non ce l’avremmo fatta
Clamoroso, senza il gol di Zaccagni, saremmo usciti dagli Europei – Che l’impresa del “miracolo di Mattia Zaccagni” sia stata importante per non avere problemi a classificarsi agli ottavi, è sotto gli occhi di tutti. E devo dire, in tutta onestà, che Mattia è stato celebrato meritatamente in tutte le pagine possibili dei media.
Ma che addirittura quel gol sotto l’incrocio valesse il passaggio del turno, contro una clamorosa uscita dagli Europei senza neanche essere ripescati tra le terze, non se lo aspettava nessuno.
LA CLASSIFICA DELLE TERZE SENZA LA PRODEZZA DI MATTIA
Le chiacchiere stanno a zero. Guardando la classifica delle terze, il risultato sarebbe stato ineccepibile. Ricordiamo che su 6 terze classificate, ne sarebbero state ripescate quattro. Quindi, la possibilità di rientrare in gioco dalla “porta di servizio” sarebbero state alte. Ma vedendo la classifica finale, considerando che la Croazia sarebbe passata da seconda del girone, ecco come si sarebbe posizionata l’Italia nella classifica delle terze:
- Olanda – 4 punti, 4 gol fatti e 4 gol subiti
- Georgia – 4 punti 4 gol fatti 4 gol subiti
- Slovacchia – 4 punti 3 gol fatti 3 subiti
- Slovenia – 3 punti 2 gol fatti 2 subiti
- Italia – 3 punti 2 gol fatti 3 gol subiti
- Ungheria – 3 punti 2 gol fatti 5 subiti
Clamoroso, gol Zaccagni – UN LAZIALE SALVA L’ONORE DEL PAESE
Non osiamo pensare cosa sarebbe successo nei massimi livelli istituzionali del calcio senza la prodezza dell’ala sinistra dell’aquila. E non solo a livello “vertici del calcio italico”, ma probabilmente anche a livello politico qualcuno avrebbe potuto avere la sedia che sarebbe scottata alquanto. Resta il fatto che tutti, veramente tutti devono ringraziare il “Mattia Zaccagni targato Lazio” per quello che è successo all’ultimo secondo di lunedì scorso!