Calciomercato Lazio, sondato il terreno per Ezequiel Fernandez del Boca: cosa filtra sull’argentino
Negli ultimi giorni sono circolate alcuni voci di calciomercato nel mondo Lazio. Le prime conferme nei media erano già girate diversi giorni fa e riguardano l’arrivo di Tchaouna. L’ex Salernitana dovrebbe essere un affare già definito ma ancora non ufficiale. Da alcuni giorni invece, si registra l’interessamento della Lazio anche per l’attaccante Noslin e il difensore Cabal, entrambi dell’Hellas Verona. Recentemente però, i biancocelesti hanno sondato anche il terreno su un giocatore di proprietà del Boca Juniors: si tratta di Ezequiel Fernandez, centrocampista classe 2002.
In caso dovesse decidere di trasferirsi dal suo paese natale, oltre alla Lazio sono interessate diverse squadre come Porto (che rispetto alle altre contendenti ha fatto passi avanti per ingaggiarlo), Fiorentina, Atletico Madrid, Siviglia, Napoli, Brighton e Benfica. Tra campionato e coppe, nella stagione in corso, ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 18 presenze. Ricordiamo che in Argentina il campionato è cominciato nella primavera 2024.
Calciomercato Lazio, ecco chi è Ezequiel Fernandez: dal prestito al Tigre fino alla prima squadra con il Boca Juniors
La carriera del classe 2002 comincia 4 anni fa quando viene aggregato nella primavera del Boca Juniors, ma due stagioni più tardi viene ceduto in prestito al Tigre per farsi le ossa. Il 12 dicembre 2022 torna alla base e un mese si trasferisce dalla seconda squadra alla prima.
Il ragazzo, 21 anni, è di sola nazionalità argentina quindi considerato extra comunitario. Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2028 ed è valutato da Transfermarkt circa 9 milioni di Euro. In totale, ha giocato 107 partite, segnando 2 gol e fornendo 4 assist. Ha giocato prevalentemente da mediano puro, davanti alla difesa. Ha giocato meno frequentemente anche da centrocampista centrale e, ancor più raramente, da trequartista.
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione legata all’argentino.