Calciomercato Lazio, interesse per un centrocampista del Boca Juniors

by Alessandro Zottolo
0 comment Stadio Olimpico / Foto: Christian Gasperini LazioLive TV

Calciomercato Lazio, sondato il terreno per Ezequiel Fernandez del Boca: cosa filtra sull’argentino

Negli ultimi giorni sono  circolate alcuni voci di calciomercato nel mondo  Lazio.  Le prime conferme nei media erano già girate diversi giorni fa e riguardano l’arrivo di Tchaouna.  L’ex Salernitana dovrebbe essere un affare già definito ma ancora non ufficiale. Da alcuni giorni  invece, si registra l’interessamento della Lazio anche per l’attaccante Noslin e il difensore Cabal, entrambi dell’Hellas Verona. Recentemente però, i biancocelesti hanno sondato anche il terreno su un giocatore di proprietà del Boca Juniors: si tratta di Ezequiel Fernandez, centrocampista classe 2002.

 

Curva Nord Lazio

Curva Nord Lazio

In caso dovesse decidere di trasferirsi dal suo paese natale, oltre alla Lazio sono interessate diverse squadre come Porto (che rispetto alle altre contendenti ha fatto passi avanti per ingaggiarlo), Fiorentina, Atletico Madrid, Siviglia, Napoli, Brighton e Benfica. Tra campionato e coppe, nella stagione in corso, ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 18 presenze. Ricordiamo che in Argentina il campionato è cominciato nella primavera 2024.

Calciomercato Lazio, ecco chi è Ezequiel Fernandez: dal prestito al Tigre fino alla prima squadra con il Boca Juniors

La carriera del classe 2002 comincia 4 anni fa quando viene aggregato nella primavera del Boca Juniors, ma due stagioni più tardi viene ceduto in prestito al Tigre per farsi le ossa. Il 12 dicembre 2022 torna alla base e un mese si trasferisce dalla seconda squadra alla prima.

Il ragazzo, 21 anni, è  di sola nazionalità argentina quindi considerato extra comunitario. Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2028 ed è valutato da Transfermarkt circa 9 milioni di Euro. In totale, ha giocato 107 partite, segnando 2 gol e fornendo 4 assist. Ha giocato prevalentemente da mediano puro, davanti alla difesa. Ha giocato meno frequentemente anche da centrocampista centrale e, ancor più raramente, da trequartista.

Seguiranno aggiornamenti sulla situazione legata all’argentino.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich