Lazio, il riscatto di Guendouzi è sempre più vicino
Calciomercato Lazio, le clausole presenti nell’accordo per il riscatto del francese
Calciomercato Lazio – Nonostante la stagione della Lazio non sia bellissima, nella formazione biancoceleste in ogni partita brillano le prestazioni di Matteo Guendouzi.
Il centrocampista francese è sempre uno dei migliori in campo, grazie alla sua grinta alla sua dinamicità e alla sua capacità di attaccare l’area avversaria.
Le sue prestazioni hanno convinto società, allenatore e i tifosi, e diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Lazio.
Come riportato da Calciomercato.com infatti, l’obbligo di acquisto da parte della Lazio negoziato con l’Olympique Marsiglia scatterà se i biancocelesti dovessero classificarsi almeno dodicesimi in campionato.
Dunque, dovrebbe essere facilmente raggiungibile questa clausola, una formalità visto il piazzamento attuale dei biancocelesti.
Infatti, la squadra di Sarri attualmente è in ottava posizione con 40 punti; dunque teoricamente non dovrebbero esserci problemi per il riscatto del centrocampista francese.
Le cifre fissate per il riscatto di Guendouzi
Dunque, come detto, Matteo Guendouzi potrebbe al più presto essere a tutti gli effetti un calciatore della Lazio.
Gli accordi stipulati in estate in fase di trattativa tra Lazio e Olympique Marsiglia prevedono al momento che scatterà la clausola. Il corrispettivo, stabilito in circa 15 milioni di euro, potrebbe salire a 18 milioni con bonus compresi.