caccia terzino

Calciomercato, Lazio: i biancocelesti sono a caccia di un terzino

by Valentino Valentino
0 comment

I biancocelesti della Lazio sono a caccia di un terzino per la prossima estate

I dirigenti della Lazio sono a caccia, da tempo, di un terzino. Per la prossima sessione di mercato, viste le difficoltà di Lazzari, Marusic, Pellegrini e un Hysaj ormai fuori dai radar, un nuovo terzino potrebbe divenire una necessità.

La stagione dei biancocelesti è un continuo saliscendi, con una evidente mancanza di continuità. Ma forse, vedendo le prestazioni di parecchi calciatori della rosa di Sarri, guardando in ottica futura e quindi al mercato  estivo, quale potrebbe essere il nome giusto tra quelli già in orbita biancoceleste?

Emanuele Valeri. Fino a qualche settimana fa sembrava tutto praticamente fatto per la prossima stagione, vista la scadenza del suo contratto con la Cremonese. Insomma, un arrivo a parametro zero, persino di un calciatore tifosissimo della Lazio. Il suo passaggio al Frosinone potrebbe, però, aver complicato le cose; molto dipende dall’eventuale salvezza dei ciociari, visto l’accordo di soli sei mesi. La società romana, comunque, resta leggermente favorita.

Porta in Emilia la caccia al terzino

caccia terzino

Profilo X S.S.Lazio

Nell’arcipelago del terzino, la caccia passa dall‘Italia per spostarsi nel Regno Unito.

Victor Kristiansen. Il danese è uno dei pilastri del sorprendente Bologna di Thiago Motta, ma la scorsa estate è stato accostato al club capitolino. Il giocatore è di proprietà del Leicester e il riscatto da parte dei felsinei, al momento, appare difficile e complicato. La Lazio dunque si potrebbe inserire per un giocatore giovane, ma che, a 21 anni, ha già messo in mostra buone qualità e che colpisce per la sua forza fisica. Forza fisica che non intacca la sua tecnica, su cui si può lavorare.

Kenny Tete. Più  che una supposizione é un consiglio, una vera e propria idea di calciomercato. L’olandese ha infatti il contratto in scadenza con il Fulham, nonostante l’opzione rinnovo che gli inglesi potrebbero esercitare. Insomma, parliamo di un terzino che potrebbe liberarsi a zero. E soprattutto, cosa non da poco viste le necessità della Lazio, Tete, pur giocando prevalentemente a destra, sa giostrarsi anche a sinistra ed addirittura da centrale difensivo. Insomma, un vero e proprio jolly.

Valeri, ad oggi, appare ancora il favorito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich