Bundesliga, Bayern sconfitto dal Leverkusen

Bundesliga, il Leverkusen ne rifila 3 al Bayern: Tuchel non è imbattibile

by Lazio Live TV
0 comment

Bundesliga, il Bayern esce da Leverkusen con le ossa rotte

Poco dopo la vittoria della Lazio sul campo del Cagliari, il Bayern Monaco ha affrontato la capolista Bayer Leverkusen per la 21a giornata di Bundesliga. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato i padroni di casa si sono trovati in vantaggio di 1-0 grazie al gol di Stanisic al 18′. Nella seconda frazione di gioco la capolista ha rifilato il colpo di grazia a Kane e compagni prima con Grimaldo e poi, proprio allo scadere, con un gol a porta vuota da parte di Frimpong.

Leverkusen-Bayern 3-0: i bavaresi fanno solo un tiro in porta

Il dato piuttosto rilevante è la statistica sui tiri in porta da parte della squadra allenata da Tuchel. Infatti l’unico tiro in porta da parte del Bayern si è concretizzato nella prima frazione di gioco, poi il miglior attacco della Bundesliga si è letteralmente spento.  Manuel Neuer ha compiuto diverse parate decisive che hanno limitato il passivo, anche se il terzo gol dei padroni di casa è arrivato proprio perché ha lasciato la porta sguarnita: in stile Provedel si è avventurato in area avversaria per un corner.

Frimpong esulta dopo il gol del 3-0 al Bayern

Foto: profilo X Bayer Leverkusen

In questa stagione il Bayern ha già regalato prestazioni deludenti. Basti pensare alla cinquina subita in casa del Francoforte a dicembre (5-1) e alla sconfitta contro il Saarbrucken in coppa (squadra in dodicesima posizione di Liga 3). Nella sfida di mercoledì sarà decisiva la preparazione alla partita da parte di Sarri e dei suoi ragazzi. La corazzata Kane & co. può essere battuta con le dovute accortezze, perché i bavaresi in 21 partite di Bundesliga hanno subito 2 gol in meno rispetto a quanti ne ha presi la Lazio in 23 partite di Serie A.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich