Calciomercato Lazio, Samardzic è un obiettivo del club biancoceleste
Calciomercato – La Lazio, nelle ultime ore, avrebbe mostrato dell’interesse concreto per un pilastro dell’Udinese da qualche anno: si tratta di Lazar Samardzic, centrocampista di nazionalità serba. Il classe 2002, dopo che nella scorsa stagione era saltata la trattativa per portarlo all’Inter, è rimasto al club friulano realizzando in quest’ultima annata 6 gol e 2 assist in 34 presenze.
Ad Euro 2024, invece, è rimasto in panchina nella prima partita contro l’Inghilterra (terminata 0-1 per gli inglesi), mentre nel pareggio con la Slovenia (1-1) è sceso in campo per 8 minuti di gioco. A riportare l’interesse della Lazio per Samardzic è Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Lazio, ecco il valore di mercato di Lazar Samardzic
La sua valutazione, stando a quanto riportato da Transfermarkt, si aggira sui 20 milioni di euro. È primo all’interno della rosa dell’Udinese per il valore di mercato più alto, nonché in quinta posizione nella Serbia (di quelli convocati ad Euro 2024) e il 58° in Serie A.
Il suo ruolo naturale è il centrocampista, ruolo che nella scorsa annata ha ricoperto Kamada, ma può giocare anche da trequartista, dove Tudor nei suoi tre mesi alla Lazio ha impiegato Felipe Anderson. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore per sapere se rimarrà all’Udinese o trasferirsi ad un altro club italiano.