Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ritorna a parlare

S.S. Lazio, Women: il tecnico della promozione ritorna a parlare e …..

Intervista al mister Gianluca Grassadonia

by Valentino Valentino
0 comment Lazio Women - Foto Twitter Lazio

Lazio Women: Gianluca Grassadonia, il tecnico della promozione, ritorna a parlare

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la Lazio Women, il tecnico biancoceleste Gianluca Grassadonia ritorna a parlare. L’allenatore, intervenuto ai microfoni del club, ha commentato la scorsa stagione, oltre a parlare di quella futura: “Non ho staccato. Perché da quando il campionato è finito ci siamo già proiettati alla prossima stagione Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva al massimo, abbiamo ancora 15 giorni di lavoro. La Promozione?  E’ stata conquistata con determinazione, non ci siamo mai nascosti. Anche se sapevamo che sarebbe stato difficile abbiamo avuto la fortuna di avere un gruppo straordinario. Le ragazze hanno lavorato al meglio per raggiungere un  obiettivo difficilissimo ma importantissimo. Lo spareggio perso ha lasciato scorie, perché era stata una cavalcata che avevano fatto le ragazze svanito sul finire di campionato con la sconfitta col Napoli. Avevamo avuto la possibilità di riprenderci il primo posto, abbiamo cercato ai play-off di arrivare all’obiettivo senza riuscirsi e quest’anno siamo partiti cono determinazione, costruendo un gruppo il più lineare possibile”.

Si ritorna a parlare dell’impegno della Società

ritorna a parlare

Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

E’ speranzoso il Mister e non ha dubbi sull’impegno della Società: “La società ci è stata sempre vicina, nei momenti particolari e a loro va un plauso. Questo  perché non ci siamo mai sentiti soli, anzi siamo stati sempre accompagnati con tanta pressione ma chi gioca alla Lazio deve convivere con le pressioni. Il presidente ha investito tanto; è ultimata la nuova struttura da giorni. Un fiore all’occhiello. Certamente la società sta invitando i procuratori con le future calciatrici a visionare le strutture e i campi perché questi sono delle risorsa importanti per la Lazio. Questo fa sì che possano capire il progetto biancoceleste e ciò che la società chiede in campionato per noi nuovo, dove vogliamo dar fastidio. Avendo io un pregresso nel maschile, avere questa struttura, avere un filo diretto con la prima squadra ti da punti. Avere professionisti al tuo servizio sono punti importanti”.

Il mister ritorna a parlare di calciomercato

Il mercato é un elemento fondante della stagione che verrà.  Si sta lavorando per consolidarsi nella massima serie. Il mister annuncia: “Stiamo lavorando tanto, tante ore in sala scouting. Colloquiamo con le ragazze e con i procuratori per far capire il progetto e la voglia di consolidarsi in Serie A. Rimarrà un buon gruppo rispetto all’anno scorso e a queste andranno aggiunte calciatrici. Servirà reggere l’urto sulla fisicità. Dal punto di vista tecnico ci sono tante giocatrice brave. I ritmi sono diversi. Non cambierà la nostra mentalità. Sarà un campionato dove vogliamo giocarci le partite sempre per cercare di vincere. La società sta improntando un mercato cercando di trovare giocatrice forti. Margini di crescita? Il prossimo step è partire da un settore giovanile che va ricostruito ma anche qui la Lazio è al lavoro per costruire fondamenta solide. Per la prima squadra si ripartirà da una rosa con 10/11 calciatrici a cui andrà aggiunto uno zoccolo duro di giocatrici con esperienza”.

Così parlò Gianluca Grassadonia, tecnico della Lazio Women.

(Fonte: www.calciofemminileitaliano.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich