Calciomercato Lazio, Cabal è il primo nome sulla fascia. Interesse anche per Doig ma c’è la concorrenza della Roma
Calciomercato – La Lazio sta operando sul mercato in modo tale da consegnare a Baroni, di cui a breve la società dovrebbe dare l’annuncio ufficiale come nuovo allenatore, una squadra competitiva sia in campionato che nelle coppe (Coppa Italia ed Europa League). Lotito e Fabiani, inoltre, devono far conto delle uscite. Qualche giorno fa hanno salutato la piazza biancoceleste Kamada (sempre più vicino al Crystal Palace) e Felipe Anderson (ufficiale al Palmeiras), entrambi a parametro zero. Luis Alberto, invece, è prossimo al trasferimento all’Al-Duhail per 11 milioni + bonus.
Il club, quindi, è costretto ad intervenire sul fronte entrate: dopo l’acquisto di Tchaouna dalla Salernitana per 8 milioni di euro e l’interesse prima per Noslin ed ora su Ezequiel Fernandez, la Lazio ha sondato il terreno per due terzini: il primo è Juan Cabal, classe 2001 del Verona, mentre il secondo è Josh Doig, di proprietà del Sassuolo retrocesso. Sullo scozzese, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, c’è anche l’interesse da parte della Roma.
Calciomercato Lazio, ecco la richiesta del Verona per Cabal. Sui terzini biancocelesti…
La richiesta del presidente del Verona, Maurizio Setti, per acquistare le prestazioni di Cabal si aggira sui 10 milioni di euro. Riguardo ai due terzini della rosa biancoceleste, ovvero Luca Pellegrini e Hysaj, la Lazio dovrebbe confermare il primo (obbligo di riscatto a giugno 2025) e vendere il secondo visto l’ingaggio pari a 2.2 milioni, considerato pesante per le casse della società.
In alternativa l’ex terzino di Empoli e Napoli, acquistato dalla Lazio nella stagione 2021/2022, potrebbe attendere ancora un anno e liberarsi a parametro zero. Seguiranno sviluppi nei prossimi giorni.