Marco Baroni vuole l’esterno dell’Atalanta, nell’ultima stagione in prestito all’Empoli
CALCIOMERCATO – LAZIO – CAMBIAGHI. La Lazio continua a monitorare il calciomercato e dopo le missioni fallite per Greenwood prima e per Samardzic poi, il club adesso ha deciso di ascoltare il proprio tecnico Marco Baroni, che nonostante sia in naftalina da quasi 20 giorni, avrebbe aperto bocca e suggerito al DS Angelo Fabiani di riaccendere la pista che porta dritto a Nicolò Cambiaghi.
L’esterno di proprietà dell’Atalanta piace parecchio ed è un vecchio pallino della Lazio che lo ha trattato per tanto anche la scorsa estate. Nicolò Cambiaghi ha trascorso la stagione 2023/24 in prestito all’Empoli, contribuendo in maniera significativa alla salvezza della squadra toscana. Il classe 200 ha preso parte a 37 delle 38 partite di campionato, segnando un gol e fornendo cinque assist.
Come dicevamo ora la trattativa per Cambiaghi sembra essersi riaperta e come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i contatti e dialoghi con l’Atalanta sono improvvisamente ricominciati e vanno avanti da qualche giorno. La valutazione di mercato di Nicolò Cambiaghi si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Nei colloqui tra Lazio e Atalanta per Cambiaghi si è anche discusso di Matteo Cancellieri, attaccante di ritorno alla Lazio. Cancellieri è un profilo gradito e che potrebbe fare il percorso inverso e quindi raggiungere Bergamo. Sono in corso i primi approcci da parte della Lazio per capire se eventualmente affondare.