Domani al Gewiss Stadium di Bergamo, alle ore 18:00 si sfideranno in un vero e proprio spareggio Champions, l’Atalanta e la Lazio, per la 23^ giornata del campionato di Serie A.
Dopo la rifinitura la squadra partirà per la trasferta in terra lombarda, ma non tutti i calciatori. Infatti non saranno a disposizione di mister Sarri i due infortunati, Mattia Zaccagni e Gabarron Patric, oltre allo squalificato Danilo Cataldi.
Atalanta-Lazio: Rovella in cabina di regia, ballottaggio in avanti
La probabile formazione che scenderà in campo è pressoché fatta, con Provedel che difenderà i pali della porta biancoceleste. Davanti al “portiere biondo” la linea difensiva dovrebbe essere composta da Lazzari a destra, Marusic a sinistra con Romagnoli e Casale, quest’ultimo preferito a Gila, al centro.A centrocampo con la squalifica di Cataldi, la regia ricadrà su Nicoló Rovella con Guendouzi a destra e Luis Alberto a sinistra a chiudere il terzetto di centrocampo. In attacco l’unico dubbio riguarda chi tra Immobile e Castellanos sarà il riferimento avanzato, con ai suoi lati la coppia, confermatissima, Isaksen e Felipe Anderson.
Sarri scoprirà le carte solo pochi minuti prima del calcio d’inizio, sperando che le sue scelte possano portare finalmente gioco e risultati. In una gara che potrebbe portare la Lazio nelle zone che più gli competono.