SS Lazio

Calciomercato, la Lazio guarda a Dennis Man per rinforzare l’attacco: i dettagli

by Lazio Live TV
0 comments Foto Profilo X @1913parmacalcio

Con Tchaouna in partenza verso l’Inghilterra, i biancocelesti cercano in Dennis Man il rinforzo per le fasce offensive

CALCIOMERCATO -LAZIO -DENNIS MAN. La Lazio ha avviato le prime mosse di mercato in vista della prossima stagione con l’obiettivo di potenziare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tra i nomi nel mirino della dirigenza biancoceleste spicca quello di Dennis Man, esterno offensivo del Parma, considerato un’opzione concreta per rafforzare le corsie d’attacco.

La possibile cessione di Loum Tchaouna,  potrebbe aprire spazio all’arrivo del classe 1998 rumeno. Tchaouna è infatti vicino a vestire la maglia del Burnley, neopromosso in Premier League, con cui è in trattativa per un trasferimento da circa 14 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si attende ancora la definizione della formula, che potrebbe essere un trasferimento definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.

Dennis Man ha un contratto con il Parma fino al 2027 e il club ducale valuta il suo cartellino intorno ai 20 milioni di euro. A facilitare la trattativa potrebbero contribuire i buoni rapporti tra la Lazio e Giuseppe Riso, nuovo agente del giocatore. Dal punto di vista sportivo, Man arriva da una stagione positiva: in Serie A ha collezionato 33 presenze, segnando 4 gol e fornendo 5 assist. Il 26enne rumeno è stato uno degli elementi chiave del Parma, che ha conquistato la salvezza sotto la guida prima di Pecchia e poi di Chivu. Ha inciso con gol e assist in partite decisive contro squadre come Milan, Lazio, Bologna, Venezia, Juventus e Fiorentina. Con l’affare Tchaouna in dirittura d’arrivo, la Lazio punta a chiudere per Man e dare così a Maurizio Sarri un esterno offensivo di qualità per la prossima stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment