La lunga estate calda del mercato dei giovani
Calcio: il mercato in Italia non si ferma mai, neanche tra i più giovani. Si apre un’altra giornata infuocata di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come ogni giorno rivolgiamo una particolare attenzione al campionato Primavera ed ai profili più promettenti in movimento tra le squadre Under 19 e non solo.

Foto Profilo X S.S. Lazio
Iniziamo con la Lazio. Federico Serra è stato tra i protagonisti dell’Under 20 biancoceleste. Come raccolto dalla nostra redazione, la Lazio è pronta a confermare l’attaccante classe 2006 in vista della prossima stagione in Primavera. Il club biancoceleste crede nelle qualità e nella crescita dell’attaccante, anche in ottica futuro. In becco all’aquila al ragazzo di Tattari.
Ancora Lazio. La Lazio continua a monitorare talenti in giro per l’Europa e tra i profili finiti sulla lista della dirigenza c’è Lennon Miller, promettente centrocampista scozzese del Motherwell. Il classe 2006 è uno dei prospetti più interessanti della Scottish Premiership. Il calciatore ha attirato l’attenzione anche di club come Sunderland e Celtic.
Torino, Franzoni piace in serie C. Nicolò Franzoni è pronto al salto tra i professionisti. Sull’attaccante, classe 2005, c’è da registrare l’interesse concreto di Pianese e Pontedera. In questa stagione, Franzoni ha collezionato 8 reti e 2 assist in 32 presenze con il Torino, tra campionato Primavera e Coppa Italia.
La lunga estate calda del mercato dei giovani
Juventus Netx Gen. Diego Ripani è pronto per il salto tra i professionisti. Il classe 2005 partirà in ritiro con la Next Gen e quindi disputerà il campionato di Serie C con l’Under 23 bianconera.
Genoa alla ribalta. Il Genoa è al lavoro in vista della prossima stagione. Tra i giovani che si sono messi in evidenza c’è Edoardo Meconi, terzino classe 2005 reduce da un campionato Primavera di alto livello. Sul giovane c’è da registrare l’interesse di alcuni club di Serie B e C. Inoltre, il terzino piace anche in Scozia e Portogallo.
Addio alla Roma. Il percorso di Lovro Golic con la Roma è giunto al capolinea. Il promettente difensore classe 2006, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso, è pronto a voltare pagina. Come riportato da Fabrizio Romano, il giovane sloveno lascerà il club capitolino al termine del contratto, in scadenza a giugno. La sua situazione non è passata inosservata. Tra i club che hanno espresso interesse ci sono l’Hoffenheim in Germania, il Leeds United in Inghilterra e il Lecce in Italia.