L’allenatore etichettato per la cadetteria ha saputo stupire l’ambiente Lazio
Marco Baroni (Lazio): dopo anni e anni di Serie B, sembrava ormai un allenatore “etichettato” per la cadetteria.
Fino a quando non trova un ambiente perfetto per mettersi in gioco a Lecce, dove conquista una promozione e una salvezza. Il tutto con una squadra meno attrezzata di altre per affrontare la Serie A.
L’anno seguente approda alla guida del Verona, dove compie un altro miracolo sportivo, salvando un squadra totalmente allo sbando, composta da un buon 70% di calciatori che avevano cambiato maglia a stagione in corso.
La Lazio, nota la compattezza e la determinazione con cui Mister Baroni allena le sue squadre e gli dà finalmente l’occasione di allenare una big.
Lazio: l’allenatore etichettato per la cadetteria ora é diventato grande
Ciò che colpisce ancor di più, è la grande umiltà con cui Mister Baroni affronta gli impegni quotidiani con la sua squadra. Si è creato un gruppo forte e coeso.
Il posticipo contro l’Inter é stato un altro banco di prova importante. La gara é andata male ed il mister si é preso tutte le responsabilità della cocente sconfitta. Domani ritorna a “rivedere” una parte del suo passato. Forza Mister, bisogna voltare pagina ed a scrivere un nuovo capitolo. Più belo di quello precedente.