SS Lazio

Lazio | Da Guendouzi a Noslin: le maxi clausole valgono ‘oro’

by Giammarco Moriconi
0 comments Lazio - Foto: profilo X S.S. Lazio

Lazio: il lavoro di Baroni premia i singoli

Lazio – Un portone blindato sul futuro. Questa è la mossa decisa dal presidente Lotito per evitare l’assalto delle big sui gioielli presenti in rosa. Calciatori arrivati alla Lazio allo stato grezzo e resi luce abbagliante dalle sapienti mani di Marco Baroni, in grado di saper valorizzare ciò che la società gli ha messo a disposizione nel mercato estivo.

Cominciando dal centrocampo, l’inseparabile duo Rovella-Guendouzi è fulcro delle idee tattiche per il tecnico toscano. La netta crescita del valore in campo ha acceso l’allarme della prevenzione in casa Lazio, con Lotito deciso ad alzare un muro economico su entrambi. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il presidente ha inserito una clausola di 50 milioni di euro sul cartellino dei due mediani, cifra che incrementa notevolmente il valore di acquisto (17 milioni Rovella, 13 Guendouzi).

Le quote salgono se si passa nella zona offensiva del campo, vero fiore all’occhiello della Lazio targata Baroni. Gli addii di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson hanno aperto le vie d’ingresso a giovani leve, in grado di entrare da subito nel cuore dei tifosi e nei meccanismi del gruppo squadra.

Lazio: un trio da 180 milioni di euro

Tijjani Noslin: profilo X @officialsslazio

Primo in lista è Tijjani Noslin: l’olandese, dopo un avvio timido,  ha acceso la luce contro il Napoli rubando la scena sia nel match dell’Olimpico, deciso dalla sua tripletta, che nell’assist visionario fornito sui piedi di Isaksen, gelando il Maradona.

La clausola sul cartellino dell’ex Verona è di 70 milioni di euro, la più alta in rosa. Appena un gradino sotto c’è Loum Tchaouna, meteora di una Lazio che gira a meraviglia, ma autentico pupillo dei piani alti. L’acquisto dalla Salernitana, voluto fortemente da Fabiani, non è riuscito fin qui a valorizzare la cifra spesa in estate. Nonostante questo la società crede nel suo potenziale, tanto da fissare in 60 milioni di euro la soglia per la cessione del cartellino.

Sempre da Salerno, ma con maggiore impatto, l’acquisto di Boulaye Dia è manna dal cielo per Baroni che non riesce mai  farne a meno. Sono 6 le reti realizzate dall’attaccante senegalese, apprezzatissimo equilibratore in campo, in grado di gestire i ritmi di gioco e fare da collante tra attacco e centrocampo con giocate sempre intelligenti. Per lui la società ha inserito una clausola da 50 milioni di euro.

Numeri e cifre che responsabilizzano i calciatori in campo, in grado di ampliare il proprio margine di miglioramento e far crescere l’imbarazzo della scelta nella mente di Baroni, condizione che aumenta a dismisura le ambizioni di questa nuova Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich