Auronzo giorno 5, la Lazio termina l’allenamento mattutino, Baroni concede il pomeriggio libero
Auronzo- Lazio che oggi si ritrova in campo alle 10 dopo l’amichevole di ieri, per svolgere la prevista seduta mattutina.
Il pomeriggio invece sarà libero, Baroni ha concesso una mezza giornata di riposo ai suoi calciatori.
Dopo l’ingresso dello staff, è stata la volta dei quattro portieri che hanno iniziato la fase di riscaldamento. Nel frattempo, anche la squadra fa il suo ingresso sul prato dello Zandegiacomo.
Si inizia con il consueto discorso a metà campo di Baroni per poi iniziare l’allenamento. Buone notizie, infatti è presente Rovella, nonostante il colpo subito ieri in amichevole.
Prima seduta in gruppo per il neo acquisto, il portoghese Nuno Tavares, mentre Pellegrini lavora nella zona fisioterapica con scarpe da ginnastica. Assenti Fares e Kamenovic.
Lavoro differenziato anche per Andrè Anderson. Dopo un lavoro di riscaldamento, Baroni ha suddiviso due squadre iniziando una partitella a tutto campo con le porticine e portieri che fanno solo possesso.
Si gioca solo a tre tocchi, ogni tanto c’è il fischio del mister biancoceleste per delle indicazioni e per consentire un po’ di recupero ai suoi giocatori.
Terminata questa partitella a tutto campo tra Verdi e Celesti, i calciatori posizionano una porta a metà campo e dopo una fase di recupero ne iniziano un altra a campo ridotto.
si gioca 7 contro 6 nell’uno contro uno e tiri in porta, una volta terminata la fase con la palla, Baroni chiama la squadra al lavoro atletico con corsa in gruppo intorno al campo, con Tavares esente.
Si chiude così l’allenamento mattutino della Lazio con appuntamento a domani, dopo il pomeriggio libero concesso dal mister ai suoi giocatori.