Calciomercato Lazio, Djukanovic pista costosa: l’Hammarby non vuole privarsene
Ormai manca una settimana all’apertura del calciomercato e la Lazio deve cominciare a concretizzare, ma tra i tanti nomi usciti è spuntato quello di Viktor Djukanovic: ala sinistra dell’Hammarby. Il calciatore montenegrino era stato accostato alla Lazio in passato – seppur in maniera marginale – e ad oggi, il club svedese lo ha visto crescere e, di conseguenza, schizzare nella valutazione di mercato. Secondo il CdS sul profilo di 20 anni sarebbero piombate anche Tottenham e Sassuolo, ma Hjelmberg – DS degli svedesi – non ha alcuna intenzione di privarsene.
Djukanovic, la Lazio su di lui per un calciomercato di giovani profili
Come detto spesso da Fabiani, uno degli obiettivi dei prossimi due anni è quello di costruire una Lazio giovane e al tempo stesso talentuosa. Viktor Djukanovic ha 20 anni e può giocare sia come ala sinistra, che come prima punta. Nell’ultimo anno la sua valutazione è salita di oltre 6 milioni rispetto al giugno del 2023, soprattutto grazie ai 3 gol e un assist nelle 16 partite che lo hanno visto in campo con la maglia dell’Hammarby.
Fabiani tuttavia farà attente valutazioni, perché in ogni caso il rischio è quello di inseguire un talento che finora ha militato in un campionato ben diverso dalla Serie A. Inoltre, se a Djukanovic accostiamo tutti gli altri nomi, come Dele-Bashiru e Noslin, la Lazio sta rischiando di costruire una squadra troppo basata sulle scommesse: in un periodo come questo servirebbe invece un po’ di stabilità. In ogni caso il DS dell’Hammarby ha ribadito a più riprese che Djukanovic non è sul mercato, quindi la valutazione di 8 milioni sarebbe solo una base di partenza.