Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calciomercato Lazio, i movimenti minori: il punto

by Paolo Buchetti
0 comment

Calciomercato Lazio, il punto su cosa bolle in pentola per i giocatori tornati dai prestiti e gli ex Primavera

Calciomercato Lazio, il punto sui movimenti minori  –  In questo periodo del mondo del calcio, si stanno giustamente presentando i focus sui possibili trasferimenti dei giocatori più importanti. Si susseguono incessantemente gli aggiornamenti sullo stato delle trattative per quegli obiettivi che andranno ad occupare i tasselli della prima squadra.

UNA OCCHIATA AI MOVIMENTI DI SECONDO PIANO

Nella Lazio ci sono tutta una serie di giocatori che non hanno i riflettori puntati addosso, ma che, essendo legati da un contratto, devono trovare una sistemazione. Ricordiamo che, in un calciomercato frenetico come questo, anche la gestione delle situazioni non considerate primarie portano via parecchio tempo e sono molto dispendiose. Soprattutto per una squadra che ha uno staff tecnico societario risicato come la Lazio.

Così, in questa sede, andiamo ad analizzare cosa bolle in pentola per gli ex prestiti e i giovani della Primavera che si devono andare a fare le ossa. Facciamo il punto:

 

Marcos Antonio

MARCOS ANTONIO (scadenza 2027): ex prestito al Paok, che non lo riscatterà  –  Si è recentemente parlato di un interessamento del Flamengo di Rio de Janeiro. Il giocatore spinge per questa soluzione e le due società stanno trattando. Prestito con diritto di riscatto o con obbligo? Vedremo chi la spunterà (fonte calciomercato.com)

CANCELLIERI (scadenza 2027): ex prestito all’Empoli e non verrà riscattato  –   Di lui si è parlato nei giorni scorsi sul fatto che potesse rientrare in uno scambio insieme a Akpa Akpro per l’acquisto di Noslin (fonte calciohellas.it). Si parla di lui anche a Parma, che cerca un esterno meno costoso di Cambiaghi dell’Atalanta, sondato dal club emiliano (fonte parmalive.com)

AKPA AKPRO (scadenza 2025): ex prestito al Monza  –  Vista la scadenza di contratto, il francese molto probabilmente non rientrerà in una ulteriore operazione di prestito (se fosse così, dovrebbe rinnovare il contratto con la Lazio…).

Si è detto del ragazzo in direzione Verona nello scambio con Noslin, nonostante qualche dubbio del francese su tale destinazione. Si  cercherà di farlo rientrare in uno scambio; in caso negativo probabilmente resterà alla Lazio in attesa della scadenza del 2025.

 

Foto Twitter S.S. Lazio: Toma Basic

BASIC (scadenza 2026): ex prestito alla Salernitana  – Il ragazzo vorrebbe convincere mister Baroni ad Auronzo, ma non ci sono certezze sulla sua convocazione in ritiro. Sembra farsi strada invece la possibilità che la Lazio tenterà di cederlo a titolo definitivo. (fonte lazionews24.com)

ANDRE’ ANDERSON (scadenza 2025)  –  Evidentemente, il ragazzo è rimasto impresso alla Salernitana, dove giocò in serie B nell’anno della promozione in serie A. Il ragazzo, in Campania, fece una buona annata. Ecco quindi che rispunta l’interessamento  dei granata, come emerso dal giornale “Il Mattino”. (fonte lalaziosiamonoi.it). La Lazio attende proposte per la cessione definitiva del ragazzo.

CRESPI (scadenza 2027):  ex prestito al Cosenza in serie B   –  Il “bomberino” ex Primavera sembra avere diverse richieste di prestito da società di serie B, e verrà girato proprio per consentirgli di farsi le ossa. A Cosenza ha giocato 21 partite, di cui molte dalla panchina,  segnando 1 gol. (fonte lalaziosiamonoi.it)

ADAMONIS (scadenza 2025): ex prestito al Perugia in Lega Pro  –  Reduce da una convincente stagione in Umbria, il ragazzo oramai ventisettenne piace al Catania (fonte catanista.com). Vista la sua scadenza di contratto, verrà ceduto definitivamente. Si attendono sviluppi.

RUGGERI  il difensore centrale ex capitano della Primavera di Sanderra, ha il contratto in scadenza 2026 ed è sotto le mire di alcune squadre di serie C. Reduce da una ottima stagione, il diciannovenne verrà mandato in prestito per farsi le ossa (fonte lalaziosiamonoi.it).

FLORIANI MUSSOLINI   –   ex prestito al Pescara, il ragazzo ventunenne si è imposto alla lunga come titolare della fascia destra difensiva. Secondo Gianluca Di Marzio, il giovane  sarebbe oggetto del desiderio della Juve Stabia in serie B. Ci sono avviate trattative in corso per il suo approdo in Campania tramite un “prestito con diritto di riscatto”, con contro riscatto in favore della Lazio, in caso di esplosione del giocatore (fonte laziopress.it)

 

NOVELLA  –   Anche lui scadenza 2025, il ventitreenne terzino destro ha attirato l’attenzione di due società lucane. Il Potenza e  l’AZ Picerno, dove è stato in prestito per tutta la stagione con 60 presenze, titolare inamovibile. Prevista la cessione definitiva del ragazzo. Chi la spunterà nel derby della Basilicata? (fonte lalaziosiamonoi.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich