Per arrivare al talento britannico Greenwood, Lotito potrebbe inserire il cartellino del giovane Mandas come contropartita tecnica
Calciomercato Lazio: pare che Lotito stia facendo davvero sul serio per quanto riguarda la possibilità di portare Greenwood alla Lazio, il patron biancoceleste vorrebbe inserire nella trattativa il cartellino del giovane talento greco Mandas, che tanto piace ai diavoli rossi inglesi.
Sull’esterno britannico, Lotito ci aveva provato già a Settembre. Nelle ultime ore di quella sessione di calciomercato il patron della Lazio aveva provato, e c’era quasi riuscito, a far prendere la via di Formello al ragazzo di Bradford.
Alla fine, Greenwood andò in prestito al Getafe, in Spagna totalizza 36 presenze con 10 reti messe a segno, disputa un ottimo campionato, tant’è che viene inserito nella lista dei pre convocati per l’europeo, al quale però non partecipa.
Il suo ruolo naturale è esterno sulla fascia di destra, ma si adatta perfettamente anche come punta o ala sinistra.
È mancino ma calcia benissimo anche di destro. Gran tecnica, dinamismo e buona velocità abbinate ad un discreto senso del gol fanno di Greenwood in ottimo elemento.
Attacca la profondità, ha una gran progressione verso la porta avversaria ed è bravissimo sui calci piazzati.
Insomma un gran bel giovane elemento, sul quale Lotito pare abbia messo il mirino, la valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro.
Il Manchester United è intenzionato a cederlo a titolo definitivo, sicuramente spinto dai guai giudiziari del ragazzo, che a dirla tutta si sono disciolti in un assoluzione piena.
Greenwood stesso vorrebbe tanto la lazio, e Lotito vorrebbe cogliere la palla al balzo. Una prima offerta ai “Reds” parlava di 20 milioni di euro subito e altri 20 sulla futura rivendita del calciatore.
Questa offerta però non ha sortito alcun effetto nella società dello United, quindi Lotito è partito al contrattacco.
Calciomercato Lazio: per arrivare a Greenwood la mossa Mandas
Calciomercato Lazio: la Lazio non si è arresa al primo no dello United e subito Lotito ha pensato bene di usare una mossa a sorpresa per portare il talento inglese a Formello.
Oltre ai 20 milioni circa cash, Lotito ha messo sul piatto una contropartita tecnica assai ghiotta, e cioè il cartellino del giovane talento ellenico Mandas.
Mandas gode di diversi estimatori in terra britannica e tra questi vi è proprio lo United.
Il giovane portiere greco, con le sue ottime prestazioni con la maglia della Lazio, ha attirato su di sé gli occhi dei diavoli rossi d’Inghilterra, che vorrebbero portare a Manchester il ragazzo.
La mossa di Lotito è di grande intelligenza, prenderebbe due piccioni con una fava come si suol dire. Uno, porterebbe a Formello un gran giovane talento di grandi prospettive, e due, farebbe una plusvalenza pazzesca con il cartellino di Mandas.
Greenwood potrebbe accettare tranquillamente il trasferimento nella Città più bella del Mondo, mentre il suo ingaggio pari a 3 milioni e mezzo rientra nei parametri biancocelesti.
Ora c’è solo da vedere se lo United accetta o meno questo tipo di pagamento e se il giovane Mandas sarà d’accordo con il trasferimento in Premier League.
La pista è caldissima, e se dovesse riuscire nell’impresa da molti ritenuta “titanica”, Lotito potrebbe fare un gran bel colpo di mercato.