Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio Greenwood

Calciomercato Lazio: per arrivare a Greenwood Lotito prova la mossa Mandas

by Antonio Falaguerra
0 comment Foto Profilo Instagram @masongreenwood

Per arrivare al talento britannico Greenwood, Lotito potrebbe inserire il cartellino del giovane Mandas come contropartita tecnica

Calciomercato Lazio: pare che Lotito stia facendo davvero sul serio per quanto riguarda la possibilità di portare Greenwood alla Lazioil patron biancoceleste vorrebbe inserire nella trattativa il cartellino del giovane talento greco Mandas, che tanto piace ai diavoli rossi inglesi.

Sull’esterno britannico, Lotito ci aveva provato già a Settembre. Nelle ultime ore di quella sessione di calciomercato il patron della Lazio aveva provato, e c’era quasi riuscito, a far prendere la via di Formello al ragazzo di Bradford.

Alla fine, Greenwood andò in prestito al Getafe, in Spagna totalizza 36 presenze con 10 reti messe a segno, disputa un ottimo campionato, tant’è che viene inserito nella lista dei pre convocati per l’europeo, al quale però non partecipa.

Lazio Verona Tudor

Foto: profilo X Lazio

Il suo ruolo naturale è esterno sulla fascia di destra, ma si adatta perfettamente anche come punta o ala sinistra. 

È mancino ma calcia benissimo anche di destro.  Gran tecnica, dinamismo e buona velocità abbinate ad un discreto senso del gol fanno di Greenwood in ottimo elemento.

Attacca la profondità,  ha una gran progressione verso la porta avversaria  ed è bravissimo sui calci piazzati.

Insomma un gran bel giovane elemento, sul quale Lotito pare abbia messo il mirino, la valutazione  si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

Il Manchester United è   intenzionato a cederlo a titolo definitivo, sicuramente spinto dai guai giudiziari del ragazzo, che a dirla tutta si sono disciolti in un assoluzione piena.

Mason Greenwood Lazio calciomercato

Foto Profilo Instagram @masongreenwood

Greenwood stesso vorrebbe tanto la lazio,  e Lotito vorrebbe cogliere la palla al balzo. Una prima offerta ai “Redsparlava di 20 milioni di euro subito e altri 20 sulla futura rivendita del calciatore. 

Questa offerta però non ha sortito alcun effetto nella società dello United, quindi Lotito è partito al contrattacco.

Calciomercato Lazio: per arrivare a Greenwood la mossa Mandas

Calciomercato Lazio: la Lazio non si è arresa al primo no dello United e subito Lotito ha pensato bene di usare una mossa a sorpresa per portare il talento inglese a Formello.

Oltre ai 20 milioni circa cash, Lotito ha messo sul piatto una contropartita tecnica assai ghiotta, e cioè il cartellino del giovane talento ellenico Mandas.

Mandas gode di diversi estimatori in terra britannica e tra questi vi è proprio lo United.

Lazio Mandas

Cristos Mandas / foto profilo X ss lazio

Il giovane portiere greco, con le sue ottime prestazioni con la maglia della Lazio, ha attirato su di sé gli occhi dei diavoli rossi d’Inghilterra, che vorrebbero portare a Manchester il ragazzo.

La mossa di Lotito è di grande intelligenza,  prenderebbe due piccioni con una fava come si suol dire.   Uno, porterebbe a Formello un gran giovane talento di grandi prospettive, e due, farebbe una plusvalenza pazzesca con il cartellino di Mandas.

Greenwood potrebbe accettare tranquillamente il trasferimento nella Città più bella del Mondo, mentre il suo ingaggio pari a 3 milioni e mezzo rientra nei parametri biancocelesti.

Ora c’è solo da vedere se lo United accetta o meno questo tipo di pagamento e se il giovane Mandas sarà d’accordo con il trasferimento in Premier League.

La pista è caldissima, e se dovesse riuscire nell’impresa da molti ritenuta “titanica”,  Lotito potrebbe fare un gran bel colpo di mercato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich