Roma – Lazio: un derby dai tanti stimoli
Roma – Lazio – Tanti sono gli stimoli che fanno di questo derby una stracittadina da seguire col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Per cominciare possiamo partire dai due nuovi tecnici che siedono sulle rispettive panchine da poche settimane.
Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi è uno dei simboli della Roma da sempre. Insieme a Totti hanno scritto pagine importanti con la casacca giallorossa e con la nazionale italiana.
De Rossi ne ha giocati tanti di derby e si è fatto una certa esperienza di questo particolare tipo di gare.
Ma ogni derby può riservare sorprese imprevedibili e spesso capita che chi è favorito finisce col perdere.
Dall’altra parte c’è invece Igor Tudor neo allenatore della Lazio. Non sa niente di derby ma ha sicuramente la tenacia necessaria per affrontarlo nel modo migliore.
Per lui stasera sarà il debutto assoluto nella stracittadina e sarà certamente colpito dall’atmosfera che si respirerà all’Olimpico.
C’è curiosità anche dal punto di vista tecnico.
I due allenatori sono subentrati a due icone della panchina come Mourinho e Sarri.
Daniele De Rossi ha già dimostrato la sua idea di calcio portando la Roma a giocarsi un posto Champions a suon di ottime prestazioni e di grandi risultati.
Igor Tudor invece ha fatto un ottimo esordio battendo la Juventus all’ultimo pallone giocabile perdendo poi con gli stessi bianconeri nella semifinale di andata della Coppa Italia dove la Lazio ha disputato un brutto secondo tempo.
Speriamo sia una partita divertente e dal buon calcio. Gli ingredienti ci sono tutti, che vinca il migliore!