SS Lazio Ballotta

Lazio | Nelle mani di Mandas: il greco a difesa del derby

by Giammarco Moriconi
0 comment Christos Mandas / Foto: profilo X Lazio

Lazio: ultimi dubbi di formazione per Tudor

Lazio – A poche ore dall’inizio del derby, il clima si fa incandescente attorno a Lazio e Roma che nel tardo pomeriggio si giocheranno una fetta importante di stagione. Se i giallorossi, quinti a -2 dal Bologna, hanno tutto da perdere, la squadra di Tudor può rilanciare le ambizioni di una stagione iniziata male e culminata con le dimissioni di Maurizio Sarri dopo la sconfitta interna contro l’Udinese.

Il tecnico croato si appresta all’esordio nella stracittadina, terzo big match in una settimana dopo le due sfide contro la Juventus. Sono molti dubbi legati alla formazione che partirà titolare contro la Roma. In avanti il ballottaggio Immobile-Castellanos sembra in favore del capitano biancoceleste, arrivano conferme invece sulla coppia Vecino-Guendouzi in mediana, mentre Kamada sembra in vantaggio su Luis Alberto per un posto sulla trequarti.

Nel reparto difensivo Tudor conferma Casale al fianco di Gila e Romagnoli dopo la prova tutt’altro che convincente vista in Coppa Italia contro la Juventus.

Lazio: secondo derby consecutivo per Mandas

Lazio Mandas

Ivan Provedel / Foto: profilo X Lazio

Chi resta sicuro del posto da titolare è Christos Mandas che, approfittando dello stop di Provedel, sta confermando le doti da predestinato viste contro la Juve e anticipate nella stracittadina di Coppa Italia giocata lo scorso gennaio.

Infatti per il portiere greco sarà il secondo derby consecutivo da titolare complice, anche la scorsa volta, l’influenza che tenne ai box Provedel e la chance concessa da Sarri che lo lanciò nel match più complicato dell’anno. Risultato? Successo per la Lazio e porta inviolata.

Oggi per Mandas sarà remake, il derby è nelle sue mani e dalle stesse dipenderà l’esito finale delle speranze Champions per i biancocelesti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich