Lazio, arriva il responso sull’infortunio di Provedel
SS Lazio – Ivan Provedel durante la partita di ieri contro l’Udinese di Cioffi, ha subito un infortunio ed è stato costretto ad uscire in ambulanza con le stampelle e un evidente tutore.
Altra tegola pesante in casa Lazio che, oltre a vivere una delle crisi peggiori degli ultimi anni, rischia di perdere per un mese uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi tempi. Ivan Provedel, infatti, in questa stagione si è reso protagonista di 9 clean sheet su 28 partite giocate, nonostante il rendimento altalenante della squadra.
Lazio, infortunio Provedel: fuori per 30/40 giorni
Come detto in precedenza, durante il match di ieri contro l’Udinese, Ivan Provedel ha subito un infortunio ed è uscito in ambulanza dal campo di gioco.
Il giornalista de Il Messaggero, Alberto Abbate, è intervenuto ai microfoni di Radio Sei spiegando la situazione del portiere biancoceleste: “Per quanto riguarda Provedel, le notizie non sono buone né cattive: non c’è frattura della caviglia, ma una seria distorsione con interessamento del legamento. Il portiere rimarrà fuori 30-40 giorni. Si temeva davvero fosse qualcosa di peggio e che quindi la stagione fosse finita. Recupero per il derby? E’ presto per dirlo”.
Lazio, infortunio Provedel: c’è il comunicato del club
Dopo le parole rilasciate dal giornalista, arriva anche il comunicato del club capitolino che spiega la situazione legata al numero 94.
Nella nota si legge che “Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale per quantificare i tempi di recupero”.