SS Lazio Ballotta

Lazio | infortunio Provedel, c’è lesione del legamento: il comunicato

by Barbara Beleggia
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio, arriva il responso sull’infortunio di Provedel

SS LazioIvan Provedel durante la partita di ieri contro l’Udinese di Cioffi, ha subito un infortunio ed è stato costretto ad uscire in ambulanza con le stampelle e un evidente tutore.

Foto: profilo X Lazio

Altra tegola pesante in casa Lazio che, oltre a vivere una delle crisi peggiori degli ultimi anni, rischia di perdere per un mese uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi tempi. Ivan Provedel, infatti, in questa stagione si è reso protagonista di 9 clean sheet su 28 partite giocate, nonostante il rendimento altalenante della squadra.

Lazio, infortunio Provedel: fuori per 30/40 giorni

Come detto in precedenza, durante il match di ieri contro l’Udinese, Ivan Provedel ha subito un infortunio ed è uscito in ambulanza dal campo di gioco.

Lazio rinnovo Provedel

Foto: profilo X Lazio

Il giornalista de Il Messaggero, Alberto Abbate, è intervenuto ai microfoni di Radio Sei spiegando la situazione del portiere biancoceleste: “Per quanto riguarda Provedel, le notizie non sono buone né cattive: non c’è frattura della caviglia, ma una seria distorsione con interessamento del legamento. Il portiere rimarrà fuori 30-40 giorni. Si temeva davvero fosse qualcosa di peggio e che quindi la stagione fosse finita. Recupero per il derby? E’ presto per dirlo”.

Lazio, infortunio Provedel: c’è il comunicato del club

Dopo le parole rilasciate dal giornalista, arriva anche il comunicato del club capitolino che spiega la situazione legata al numero 94.

Nella nota si legge che “Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.  Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri.  Il calciatore ha iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale per quantificare i tempi di recupero”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich