Dopo la storica vittoria contro i bavaresi in Champions di mercoledì, ieri una sconfitta che brucia contro il Bologna
Lazio: Sembra di stare sulle montagne russe quest’anno con la Lazio di Maurizio Sarri, un continuo su e giù di prestazioni e di risultati che hanno un’alternanza ormai quasi fissa.
Dopo una grande e storica prestazione, caratterizzata da una vittoria schiacciante di mercoledì sera contro la corazzata Bayern Monaco, ieri all’ora di pranzo ci si aspettava tutta un’altra Lazio contro il Bologna di Thiago Motta. Il club capitolino, invece, esce con le ossa rotte dallo scontro diretto per la Champions contro i felsinei.
A pochi giorni dall’impresa della Champions, gli uomini di Sarri ripiombano nelle loro paure e nei loro errori, che costano tre punti pesantissimi. E pensare che la squadra biancoceleste era partita con l’acceleratore premuto a tavoletta ieri, disputando un primo tempo stupendo fino alla rete del pareggio rossoblù.
Un primo tempo ricco di occasioni e bel gioco, che aveva annichilito e spiazzato la squadra di Motta, che è riuscita solo grazie ad uno sfortunatissimo episodio a riacciufare il pareggio. Una Lazio, che pur rimaneggiata nell’undici, ha confezionato forse il miglior primo tempo stagionale.
Peccato poi che nella ripresa la consuetudine degli uomini biancocelesti si sia ripetuta, a causa di un arbitraggio assai discutibile coadiuvato dal mancato rientro in campo della Lazio. Ennesima sconfitta che lascia l’amaro in bocca, una grande occasione sprecata e buttata via, e che per ora allontana le speranze del popolo laziale di restare in scia della zona Champions.
Lazio, ora testa al Torino
Lazio: Ora però non c’è tempo per disperarsi, bisogna immediatamente voltare pagina e prepararsi alla prossima delicatissima sfida di campionato.
C’è infatti il recupero della giornata saltata a causa della Supercoppa italiana contro i granata del Torino. Una trasferta in terra piemontese, che mai come oggi sa di ultima spiaggia o quasi per gli uomini di Sarri.
In quel di Torino giovedì sera infatti la Lazio si giocherà forse una delle ultime carte per rientrare in corsa per l’Europa che conta. Obbligo vincere in uno stadio assai difficile e dove i biancocelesti negli ultimi anni hanno faticato molto.
Non c’è tempo per rimuginare sulla gara di ieri, bisogna subito mettersi testa bassa e pedalare per cercare di riaprire i giochi con una vittoria in casa granata. Quindi avanti Lazio, avanti laziali, non è ancora tutto perso, sosteniamola fino alla fine, c’è ancora speranza.