Bundesliga, Bayern sconfitto dal Leverkusen

Champions League | Il Bayern Monaco perde anche in Bundesliga

by Lazio Live TV
0 comment Foto: profilo X Bayern Monaco

Continua il periodo nero della squadra bavarese: arriva anche la sconfitta in campionato

Non c’è pace in casa Bayern Monaco. Dopo la sconfitta in Champions League subita all’Olimpico con la Lazio, la squadra di Tuchel soccombe anche in Bundesliga contro il Bochum (3-2) e vede complicarsi sempre di più il raggiungimento della vetta della classifica.

Bayern Monaco

Profilo X Bayern Monaco

 

Le parole del tecnico Tuchel

Secondo il tecnico dei bavaresi, però, le due battute d’arresto non sono paragonabili. Tuchel sa che la pressione sul suo futuro da allenatore del Bayern Monaco è in aumento: “Succede dopo ogni sconfitta”Prosegue e conclude Tuchel ai microfoni di DAZN Germany, tornando sulla sconfitta col Bochum: “Oggi tutto quello che poteva andare storto è andato storto…abbiamo creato tante occasioni e a mio avviso abbiamo fatto una prestazione diversa rispetto alle partite precedenti… non ci siamo mai fermati, non abbiamo mai smesso di provarci”.

In casa biancorossa adesso la situazione di Tuchel  sembra però essere molto traballante ma la dirigenza bavarese sembra voler buttare acqua sul fuoco, confermando il tecnico. Queste le parole del CEO del Bayern Monaco Dreesen: “Tuchel?…Sarà in panchina anche la settimana prossima”

Nonostante le rassicurazioni della società tedesca, la stampa è piena di nomi che si stanno rincorrendo per trovare il successore di Tuchel. Ci sono tre strade principali che si potrebbero percorrere secondo le fonti affidabili.

Tuchel

Thomas Tuchel / Foto: profilo X @bayernmunchen

Hansi Flick: Il Grande ex pronto a tornare?

Secondo Kicker, la prima opzione porta a Hansi Flick, già allenatore di grande successo al Bayern Monaco. Flick è pronto a tornare, ma la durata del contratto sarà un punto cruciale da discutere. La sua esperienza passata con il club potrebbe renderlo un candidato attraente per continuare il successo del Bayern.

Jurgen Klopp

Un altro nome che circola è Jurgen Klopp, attualmente allenatore del Liverpool.  Klopp lascerà il Liverpool alla fine della stagione e potrebbe essere un’opzione interessante. Tuttavia, servirà un traghettatore prima che Klopp possa assumere il ruolo, rendendo questa opzione meno immediata.

José Mourinho: l’allenatore in ascesa?

Infine, c’è José Mourinho, che è stato recentemente esonerato dalla Roma. Secondo la Bild, Mourinho starebbe imparando il tedesco in vista della prossima stagione e la sua vasta esperienza lo rende un candidato da tenere assolutamente d’occhio.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich