Lazio, Giudice Sportivo: una giornata a Cataldi e ammenda per la società
Lazio – Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha state rese note le decisioni del Giudice Sportivo, per quanto riguarda l’ultimo turno di campionato.
Per quanto riguarda l’ultima partita che ha visto impegnata la società biancoceleste, cioè Lazio–Napoli, è stato fermato per una giornata il calciatore Danilo Cataldi. In quanto era in diffida ed è stato sanzionato durante la gara contro il Napoli, con il quinto cartellino giallo. È stata comminata anche un’ammenda alla Lazio di € 7.000.
Lazio, il comunicato del Giudice Sportivo
L’ammenda alla Lazio, di € 7.000, è stata comminata per: “Avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato un coro insultante nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria e, per avere lanciato un fumogeno e due bottigliette in plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.
Confermate inoltre le ammonizioni ad Alessio Romagnoli, che entra in diffida essendo la quarta sanzione, ed a Mario Gila, per lui si tratta del secondo cartellino giallo in questa stagione. Ricordiamo inoltre che oltre a Romagnoli, anche Pellegrini, Rovella e Vecino al prossimo giallo salteranno la gara successiva, perché ufficialmente diffidati.