Calciomercato Lazio

Lazio | Giorno speciale per Danilo Cataldi: 9 anni fa’ il suo debutto in biancoceleste

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio: il regista cresciuto con l’aquila sul petto

Lazio – Giornata importante per la Lazio che oggi, alle 12:30, affronterà il Lecce per una sfida dal sapore di Champions League. Quello di oggi però è un giorno speciale anche per un elemento dell’organico che con l’aquila sul petto ci è cresciuto sin dalle giovanili, fino ad arrivare in prima squadra.

Infatti ben 9 anni fa’, Danilo Cataldi esordiva in serie A con la maglia biancoceleste affrontando il Torino, dopo aver vinto da protagonista lo scudetto primavera con Inzaghi in panchina. Da lì sono susseguite altre 226 presenze condite da 9 reti, 2 trofei e il privilegio di guidare la ‘sua’ Lazio con la fascia di capitano al braccio.

Solamente nella stagione 2017/18 una breve parentesi, suddivisa tra Genoa e Benevento, lo ha tenuto lontano da Roma. Esperienza, quella campana, che lo ha portato a siglare una rete proprio contro la sua ex squadra all’Olimpico, come un beffardo scherzo del destino, quest’ultimo che poi lo ha riconsegnato alla sua madre calcistica, con cui Cataldi è cresciuto e diventato uomo, sotto braccio, insieme, come si fa’ nelle vere famiglie.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich