Lazio, in giornata si pronuncerà la Corte Federale D’appello: i tifosi sperano
Oggi si saprà se il ricorso della Lazio, contro la chiusura della Curva Nord e relativi Distinti, verrà accolto o meno. Ma sopratutto se domenica i biancocelesti, che affronteranno il Napoli in casa alle ore 18:00, in una gara difficile e importante per il piazzamento Champions, avranno l’appoggio del settore più caldo dello stadio.
La chiusura era stato inflitta alla società capitolina dopo i “presunti” ululati rivolti al giocatore giallorosso Lukaku, durante il derby di coppa Italia.
La società biancoceleste, dopo la sentenza del giudice sportivo, si è subito prodigata per redigere il ricorso alla Corte Federale.
La tesi difensiva si basa sul fatto che, sia il direttore di gara in campo, e gli ispettori nel referto, non hanno fatto cenno a tali ululati.
Lazio, società e tifosi attendono il verdetto
Nella giornata odierna la Corte Federale si pronuncerà, intanto in città cresce l’attesa da parte dei tifosi della Lazio, per sapere se domenica alle 18:00 potranno recarsi all’Olimpico a sostenere la squadra.
I tifosi e la società sono speranzosi nel buon esito della vicenda, ma dopo che in questa settimana in Udinese-Milan.
Infatti un episodio analogo e gravissimo è accaduto nei confronti del portiere dei rossoneri Maignan, con tanto di sospensione della gara, l’ottimismo è venuto un po’ meno.
Soprattutto dopo che ieri è arrivata la decisione del giudice sportivo, che ha inflitto una giornata a porte chiuse per i friulani.
Ancora poche ore e sapremo se i tifosi del settore Nord dell’Olimpico potranno o meno assistere alla gara di domenica.