Vecino, attesa per il rinnovo: la Lazio riflette sul futuro del centrocampista
C’é molta attesa per Matías Vecino, classe 1991, uno dei nodi ancora da sciogliere in casa Lazio in vista della prossima stagione. Il centrocampista uruguaiano è in attesa di capire se la società biancoceleste intenda rinnovargli il contratto in scadenza..
Vecino, ben voluto da Sarri, rappresenta una pedina d’esperienza e qualità nello scacchiere biancoceleste. Il giocatore, consapevole del momento decisivo della propria carriera, sta valutando tutte le possibilità inclusa quella di un eventuale addio qualora non arrivasse la proposta di prolungamento. Le squadre del Benfica e del Betis Siviglia osservano l’andamento della situazione.

Matias Vecino / Foto: profilo X Lazio
Attesa in casa Lazio per il rinnovo di Vecino
I presupposti per un rinnovo sembrano esserci, ma la decisione finale passerà anche da valutazioni tecniche. Il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio potrebbe rivelarsi un fattore chiave. Se l’allenatore toscano considererà Vecino uno dei titolari per la stagione 2025/26, allora il prolungamento potrebbe diventare una logica conseguenza.
Per ora tutto resta fermo. La situazione è destinata a sbloccarsi nelle prossime settimane.
Il futuro del centrocampista uruguaiano è ancora aperto e molto dipenderà dalle scelte strategiche del club. Attendiamo.