Udinese-Lazio: il bilancio sorride ai biancocelesti
Udinese-Lazio – ad esattamente una settimana dalla gara di Udine i biancocelesti si preparano per affrontare i friulani reduci dal successo più che convincente in casa contro il Bologna.
Sarri ritroverà i suoi solamente martedì 2 gennaio e preparerà una gara che si presenta ostica sul campo ma meno per quanto riguarda le statistiche. Infatti la Lazio ad Udine ha un bilancio sommariamente positivo per quanto riguarda i precedenti.
I biancocelesti sono reduci da ben 10 risultati utili consecutivi in quel di Udine con l’ultima sconfitta che risale ad Aprile 2013, da allora sono arrivate 7 vittorie e 3 pareggi.
Nel complesso il bilancio è favorevole alla Lazio che in Friuli ha ottenuto ben 18 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte. Sarri spera che la tradizione positiva continui ma c’è tempo per pensare alla gara. I suoi uomini si godranno l’arrivo del nuovo anno per poi tornare a disposizione del comandante e preparare la ripresa del campionato.
La seconda parte della stagione è alle porte e i biancocelesti vogliono evitare altri passi falsi per non buttare al vento quanto di buono fatto lo scorso anno.