Ivan Provedel

SS Lazio, ufficiale il rinnovo di Provedel: c’è il comunicato

by Barbara Beleggia
0 comment

SS Lazio, Ivan Provedel firma il rinnovo: c’è il comunicato del club

Ivan Provedel ha finalmente firmato il rinnovo con la SS Lazio. Il portiere biondo, che sin dall’inizio ha stupito tutti con le sue prodezze, continuerà a vestire la maglia biancoceleste.

Foto: profilo X Lazio

Provedel solo nella stagione in corso ha già giocato 34 partite e, nonostante il rendimento altalenante della squadra di mister Sarri, si è reso protagonista di 13 clean sheet, incassando 36 reti. Inoltre, sempre in questa stagione, ha segnato un goal in Champion League contro l’Atlético Madrid al 90+4, goal che ha fatto il giro del mondo.

Ivan, nella passata stagione, ha ottenuto il premio come miglior estremo difensore della serie A, grazie alle ottime prestazioni ed alle 22 partite senza gol subiti su 45 match giocati.

SS Lazio, Ivan Provedel rinnova: ingaggio da oltre 2 milioni

Il matrimonio tra Ivan Provedel e la SS Lazio proseguirà. Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, l’estremo difensore percepirà oltre 2 milioni a stagione più bonus fino al 2027.

Ivan Provedel / Foto: profilo X Lazio

La scadenza, inizialmente prevista per il 2028, non ha quindi subito variazioni. Il classe 1994 andrà praticamente a raddoppiare l’ingaggio percepito fino ad ora. In attesa di novità per i rinnovi di Zaccagni, Felipe Anderson e Alessio Romagnoli, il primo lieto fine in casa Lazio è ufficialmente arrivato.

Provedel, il rinnovo è ufficiale: il comunicato della Lazio

Tramite il proprio sito ufficiale, la società biancoceleste ha comunicato il rinnovo contrattuale del portieree ex Spezia classe 1994.

“La S.S. Lazio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Ivan Provedel. Arrivato nella Capitale nell’agosto 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primordine all’interno della formazione guidata da mister Sarri. Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP – Miglior Portiere della Serie A TIM 2022/2023. La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta involata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno di ieri contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato”.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich