Serie B, Playoff: al Tardini finisce 0-0 Cagliari in finale
Serie B – Ieri sera allo stadio Tardini di Parma si è giocato il ritorno della semifinale playoff tra i padroni di casa e il Cagliari.
Partita tesa nei primi minuti, dove il Parma prova a scardinare la difesa attuata da Ranieri, poche occasioni ma tanto agonismo, al trentacinquesimo Lapadula va in gol, imbeccato da un perfetto lancio di Makoumbou, con un perfetto diagonale, ma il var annulla per fuorigioco.
Nella ripresa il copione non cambia Parma ad attaccare e Cagliari ordinato, a difendere, fino al minuto 74 quando Bonny riceve palla in area e tira in porta, Radunovic devia la palla che sbatte sulla traversa, poi sulla linea, quindi sul palo ed esce, Orsato, arbitro dell’incontro, su segnalazione dell’assistente convalida il gol, in serie B non c’è la goal line technology, ma entra in gioco di nuovo il var e annulla, in quanto il pallone non aveva varcato per intero la linea di porta, facendo spegnere l’entusiasmo sugli spalti.
L’ultima emozione la regala Zanimacchia che con un gran tiro colpisce la traversa all’ottantacinquesimo, da quel momento nulla più fino al fischio finale.
Il Cagliari grazie al 3-2 dell’andata raggiunge il Bari in finale, andata 08 giugno a Cagliari, ritorno domenica 11 giugno a Bari, entrambe le gare con inizio alle 20:30.