campionato arabo

Uefa Women’s Champions League: trionfa il Barcellona

by Lara De Angelis
0 comment Daniele Buffa/Image Sport

FC Barcellona finale femminile mette in evidenza la grandezza delle Spagnole.

Uefa Women’s Champions League – Il Barcellona Women, ha vinto per la seconda volta in tre anni contro il Wolfsburg per 3-2 a Eindhoven. Una finale degna di essere chiamata tale.

Le Catalane a 5 minuti della ripresa, dopo essere state sotto di due reti, tentano la rimonta della partita con una doppietta incredibile di Patri Guijarro pareggiando i conti, per poi chiudere al 70esimo la partita con una rete siglata dall’ex Fridolina Rolfò.

E’ ancora il Barcellona al alzare la Women‘s Champions League dopo una partita epica, dove il Barca non molla mai sulle Tedesche che escono sconfitte per la terza volta nelle finali. Il Club Spagnolo- in questa competizione ha dimostrato supremazia, superando le Inglesi del Chelsea e Arsenal e le tedesche del Wolfsburg.

Il Barca è una squadra militante nella Primera Division, ha lo stesso nome dell’omonima sezione maschile, ha in bacheca otto campionati spagnoli, nove Coppe della Reina, due Supercoppe Spagnole e due Uefa Women’s Champions League.

Le ragazze stanno conquistando sempre di più lo spazio che meritano nel calcio. Ognuna di queste Ragazze ha la sua storia e proprio percorso non sempre facile e pieno pregiudizi.

Il calcio femminile è un movimento che trasmette valori e amore per uno sport che fino a venti anni fa era solo maschile. Le tifose vogliono sperare di vedere un giorno, anche la SS Lazio Women giocare in una competizione così importante.

Intanto la Roma femminile ringrazia il Barcellona che vincendo fa saltare loro due turni , mandandole direttamente ai playoff del Percorso Campioni.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich