Divulgate le prime date della Serie A, bisogna attendere il 18 Agosto per rivedere in campo le squadre del massimo campionato nazionale
Serie A: ecco le prime date della nuova stagione 2024/25 della Serie A, nelle ultime ore la FIGC ha divulgato le prime date riguardanti la prossima stagione.
Si partirà prestissimo, sarà una stagione ricchissima di impegni per tante squadre, tra cui la Lazio di Marco Baroni che sarà operativa su tre fronti.
Il D-Day della Serie A è stato stabilito, sarà il 18 Agosto, il giorno in cui inizierà la nuova stagione agonistica del massimo campionato di calcio nazionale.
Tutti a caccia dell’Inter campione in carica che quest’anno ha conquistato la seconda stella.
Ci saranno come sempre delle soste per la nazionale, che la FIGC, massimo organo istituzionale del pallone, ha già divulgato.
La Serie A si fermerà per dare spazio alla nazionale di Spalletti ben quattro volte, dal 2 al 10 Settembre, dal 7 al 15 Ottobre, dall’ 11 al 19 Novembre e dal 17 al 25 Marzo 2025.
Per quanto riguarda invece i turni infrasettimanali, non sono state divulgate le date. Saranno comunicate al momento della compilazione dei calendari.
Sarà una Serie A che vedrà rientrare tre piazze storiche del panorama nazionale.
Ci sarà ai nostri di partenza il Parma che negli anni 90- 2000 ha segnato la storia del massimo campionato nazionale.
Il Como che promette grandi cose grazie alla sua nuova proprietà, ed il Venezia che rientra in A dopo solo due anni dopo la retrocessione in Serie B.
È una Serie A che per ora è ancora come si vuol dire “Work in progress“, in via di costruzione. Tutte le compagini sono indaffarate a preparare le rose che dovranno poi affrontare uno dei campionati più difficili al mondo.
Il torneo si concluderà il 25 Maggio 2025, e noi tifosi della Lazio, ci auguriamo che possa concludersi in maniera assolutamente positiva per i colori biancocelesti.
Serie A: in chiave mercato ancora pochi colpi
Serie A: ancora pochi colpi di mercato in Serie A, complice il fatto che il calciomercato non abbia ancora aperto i battenti. Risicatissimi infatti i trasferimenti ufficializzati in serie A. Indubbiamente, la situazione è generalizzata, ma non appena il calciomercato sarà aperto, diverse squadre renderanno pubblici gli affari nel frattempo impostati dalle società.
In queste settimane ci sono state notizie di trattative su trattative, ma poi alla fine poco o nulla si è ancora concretizzato.
Le squadre del massimo campionato italiano sono ancora quasi tutte ferme con le quattro frecce accese.
Tra queste, c’è poi la nostra amata Lazio, che oltre all’ufficioso, non ancora annunciato, arrivò di Tchaouna dalla Salernitana ha fatto tanto fumo e nulla più.
In questi giorni, potrebbero esserci delle grossissime novità per il mercato biancoceleste.
Potrebbe esserci un imminente arrivo di Noslin da Verona e di Dele-Bashiru dall Hatayspor.
Per il resto tutto sembra invischiato nelle sabbie mobili delle trattative.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma siamo sicuri che nel massimo campionato nazionale, si inizierà a fare sul serio in chiave mercato.