Serie A, 27^ giornata: Di Bello sbaglia tutto, il Milan vince 1-0 sulla Lazio
È iniziata nel peggiore dei modi, per la classe arbitrale, la 27^ giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Olimpico era di scena la gara Lazio–Milan, vinta per uno a zero dai ragazzi di Pioli.
Ma mentre le due squadre in campo facevano la loro onesta gara, l’arbitro Di Bello decideva di rendersi protagonista di varie decisioni che hanno scontentato soprattutto la squadra biancoceleste. Partendo dal rigore non concesso su Castellanos per atterramento di Maignan, il VAR non è intervenuto, per finire alle tre espulsioni di Pellegrini, Marusic e Guendouzi. In mezzo cartellini gialli dati, e soprattutto non dati ai rossoneri come per gli interventi di Loftus-Cheek su Vecino nel primo tempo, o di Adli su Guendouzi nella ripresa. La gara l’ha vinta il Milan con un gol di Okafor a due minuti dal novantesimo, ma a perdere è tutta la classe arbitrale e soprattutto la credibilità di tutto il sistema calcio.
Serie A, 27^ giornata: sono tre gli anticipi odierni
Continua oggi la 27^ giornata di Serie A, con tre anticipi, alle 15:00 l’ultima della classe, la Salernitana, farà visita all’Udinese. Alle 18:00 il Monza vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico contro la Roma.Infine alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata ospiteranno la sorprendente Fiorentina di Vincenzo Italiano.