Serie A anticipi posticipi

Serie A, 26^ giornata: va all’Empoli lo scontro salvezza

by Mauro Maniccia
0 comment

Serie A, 26^ giornata: l’Empoli vince lo scontro salvezza con il Sassuolo, la Salernitana ad un passo dalla B

Si sono giocate ieri tre gare valide per la 26^ giornata del campionato di Serie A. Lo scontro salvezza tra Sassuolo ed Empoli ha visto uscire i toscani vittoriosi dal Mapei stadium, sconfitta questa per neroverdi che molto probabilmente costerà la panchina a Dionisi.

calciomercato lazio

Nicolò Cambiaghi / Foto: profilo X Empoli

La formazione di Davide Nicola, vero e proprio specialista in salvezze, si è imposta per tre a due, la reti: vantaggio empolese di Luperto al minuto 11, pareggio di Pinamonti su calcio di rigore al 54’, ancora un calcio di rigore, questa volta per l’Empoli, e realizzato da Niang per l’uno a due. Di nuovo il Sassuolo trova il pareggio al 77’ con Ferrari, ma all’ultimo respiro su calcio di punizione di Marin, Bastoni trova il colpo di testa che mette fine alla contesa e regala tre punti fondamentali per gli azzurri.

Nella seconda partita di giornata il Monza è andato a vincere 2-0 sul campo di una Salernitana sempre più disperata. Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di partita, prima Daniel Maldini al 78’ e poi Pessina al minuto 83 condannano gli amaranto all’ennesima sconfitta.

Infine nella gara serale il Genoa si è imposto per due a zero, allo stadio Marassi, su una buona Udinese. La sfida è stata sbloccata da un euro gol in rovesciata di Retegui al 36’, il raddoppio quattro minuti dopo con un bel colpo di testa di Bani.

Serie A, 26^ giornata: il programma odierno, si comincia con la Juventus, e si finisce con Milan-Atalanta

Ricco di partite anche il programma odierno di questa 26^ giornata di Serie A. Si comincia alle 12:30 con la sfida dello Juventus Stadium tra i ragazzi di Allegri opposti al Frosinone.

Dusan Vlahovic/Foto: Profilo X Juventus FC

Alle ore 15:00 i campioni d’Italia del Napoli faranno visita ad un Cagliari in cerca di punti salvezza. Alle 18:00 il campo del Lecce vedrà i salentini scontrarsi con la capolista Inter, infine alle 20:45 il big match di questo turno si giocherà allo stadio Meazza tra Milan e Atalanta.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich