Serie A, 22^ giornata: bene l’Atalanta, oggi tocca alla Lazio
Si sono giocati, nella giornata di ieri, altri tre anticipi validi per la 22^ di Serie A. Bene l’Atalanta che vince due a zero contro l’Udinese, succede tutto nei minuti finali del primo tempo. La Dea passa in vantaggio con Mirančuk al 33’ e raddoppia poi Scamacca in pieno recupero. Nella ripresa i ragazzi di Gasperini controllano la gara e portano a casa tre punti preziosi per l’Europa.
Nel pomeriggio la Juventus non va oltre il pari con un buon Empoli: la gara dei bianconeri, però, è condizionata dall’espulsione di Milik, entrato in maniera scomposta sulla gamba dell’avversario. Nonostante questo la Vecchia Signora era riuscita a passare in vantaggio con il solito Vlahovic dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa. A venti minuti dalla fine della partita è Tommaso Baldanzi a siglare la rete del pareggio con un destro preciso, che si insacca alla sinistra di Szczęsny.
In serata succede di tutto tra Milan e Bologna: felsinei in vantaggio al 29’ con Zirkzee, mentre all’ultimo giro di lancette del primo tempo è Loftus-Cheek a trovare il pareggio, dopo che qualche minuto prima Giroud si era fatto parare un calcio di rigore da Skorupski. Nel secondo tempo ancora un rigore per il Milan, e ancora un errore, questa volta di Theo Hernandez, che calcia sul palo. Il Milan trova di nuovo il vantaggio sempre con Loftus-Cheek, ma al 90’ Terracciano pensa bene di aggrapparsi alla maglia di Kristensen in area di rigore. L’arbitro Massa, dopo essere stato richiamato al VAR, decreta il calcio di rigore per il Bologna: sul dischetto si presenta Orsolini che non sbaglia, e fissa il risultato finale sul 2-2.
Allo stadio Olimpico di scena il big match di questa 22^ giornata di Serie A tra Lazio e Napoli
Continua oggi la 22^ giornata di Serie A, con ben cinque incontri. Alle 12:30 scenderanno in campo Genoa e Lecce, alle 15:00 Verona–Frosinone e Monza–Sassuolo.
Alle 18:00 allo stadio Olimpico andrà in scena la partita più importante di questo turno, con la Lazio che ospiterà il Napoli in un vero e proprio scontro da dentro o fuori in chiave piazzamento Champions League. La domenica calcistica su chiuderà allo stadio Franchi, Inter e Fiorentina si daranno battaglia dalle ore 20:45.