sfida decisiva

S.S. Lazio, si gioca con il Napoli: sfida quasi decisiva per la lotta….

by Valentino Valentino
0 comment

Oggi c’é Lazio – Napoli, sfida quasi decisiva per la lotta Champions.

Oggi c’è Lazio – Napoli, sfida quasi decisiva per il proseguimento e l’alta classifica del Campionato. Questo perché il Napoli, insieme alla Lazio, saranno le favorite per raggiungere il quarto posto tanto agognato.

Non ha avuto un inizio facile il Napoli, ma è ancora lì e soprattutto ha speso e sta spendendo tantissimo nel mercato di Gennaio. Ragion per cui, merita a maggior ragione il titolo di favorita per il piazzamento di Champions League.

Dall’altra, la nostra Lazio che, a differenza del Napoli, tanto per cambiare, é rimasta ferma nel mercato. Viene da 4 vittorie consecutive, racimolando il massimo dalle sfide con le squadre di bassa classifica.
Una Lazio con problemi di personalità, passa dalla grande sfida di Coppa contro la Roma, alla vergognosa prestazione contro l’Inter.
sfida decisiva

Foto:  X Lazio

Oggi, sarà una sfida con tante assenze da entrambe le parti, ma probabilmente sono più decisive quelle dei partenopei.

Per questo, è un’occasione più unica che rara per cercare di strappare 3 punti e provare a creare un margine più importante tra noi e loro.
Nonostante le assenze, sarà un Napoli temibile e in ripresa, quindi c’è bisogno di una grande gara dei biancocelesti.
La nostra difficoltà principale sarà anche quella di non poter schierare Curva Nord e Distinti. Un’ottima iniziativa societaria, però, permetterà a buona parte dei tifosi di potersi trasferire in tribuna Tevere e Monte Mario.

Insomma, non è una partita determinante, ma sicuramente un passaggio fondamentale per capire come inizierà questo “ciclo horribilis” di partite, alla cui fine sapremo sicuramente quali saranno gli obiettivi della stagione dei biancocelesti. Cinquanta anni fa, all’Olimpico come al San Paolo, l’ottima prestazione con i partenopei lanciò la banda Maestrelli verso lo Scudetto! Altri tempi, ma oggi come ieri bisogna far bene e vincere.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich