La Lazio Primavera vuole ripartire dalle certezze sviluppate nella scorsa stagione
La squadra della Lazio Primavera vuole ripartire dalle solide certezze sviluppate nella scorsa stagione sportiva. Per il Campionato “2024 /2025”, si vuole ricominciare come ci si è lasciati, ovvero con una semifinale Scudetto: uno dei risultati più importanti della Primavera biancoceleste. E, in panchina si ricomincia con l’uomo che, stagione dopo stagione, sta rendendo una squadra sempre più forte e solida nel massimo campionato giovanile: Stefano Sanderra.
La Lazio, dunque, comincia il nuovo anno sportivo con tutti i presupposti a favore, dopo l’ufficialità del rinnovo del tecnico romano. Un nuovo capitolo più che stimolante per l’allenatore, fiducioso delle doti della sua squadra e del progetto ambizioso della società.
Nel frattempo, carico dopo il tanto atteso rinnovo, il tecnico è pronto a far partire la stagione con un inedito pre-campionato attualmente in corso. Infatti, la prima parte del ritiro si è svolta all’interno delle mura di Formello dove sono stati effettuati test fisici e diverse prove tattiche. Tra poche ore, invece, la Lazio Primavera effettuerà la seconda parte della preparazione in Messico. A tal proposito, di questa trasferta, ne ha parlato proprio il mister in una chiacchierata rilasciata a Lazio Style Channel:
“Sarà un viaggio pesantissimo. Ma il Messico è una realtà culturalmente a tinte forti. Ha una grande cultura, anche del passato. Poi c’è realismo magico, surrealismo: è molto interessante”.
Ripartire dalle certezze e dalla qualità della rosa
Tutto ciò con uno sguardo attento all’esordio in campionato contro l’Empoli in programma il 17 agosto, data dove si comincerà a fare sul serio.
La Lazio punterà, in campo, sull’estro di Sana Fernandes, Balde e Munoz ai quali sarà affidato il compito di dare qualità, fantasia e gol. Il Fratello di Keita, dopo un anno tribolato dagli infortuni, si é presentato a Formello in ottime condizioni e con tanta voglia di recuperare il tempo perduto e la via della rete.
Se la Società non perderà per strada qualche pezzo importante (Jacopo Sardo), la via per la Finale Scudetto é percorribile.
Avanti giovani Aquile!