Lazio: a gennaio un inno per tutte le sezioni della Polisportiva
Un inno per tutte le Sezioni della Società Sportiva Lazio, una stupenda canzone per il compleanno numero 125. Si intitolerà “Mille cuori e un’Aquila“, scritto e cantato da Toni Malco. “Mi ha chiamato a metà dello scorso agosto il Presidente Buccioni“, ha raccontato Toni ieri sera nell’ambito del Consiglio Generale tenutosi al Circolo Canottieri Lazio, “e mi sono subito messo al lavoro…”.
L’inno accompagnerà l’ingresso in campo delle squadre di tutti gli Sport della Polisportiva. Porterà fortuna a tutto il mondo biancoceleste nel 2025!
Calcio a 5 femminile. Al Pala Torrino, meritata vittoria in rimonta della Lazio sul CMB Futura. Le reti di Vanessa e Jokisalo, consentono alle biancocelesti di scavalcare in classifica le lucane collocandosi provvisoriamente al sesto posto. Dopo essere passata in vantaggio, la squadra ha alzato il ritmo. Già prima del pareggio di Vanessa le nostre avevano colto due pali. In apertura di ripresa la rete del sorpasso della finlandese Jokisalo e poi tanta sofferenza. Ma, per fortuna, stavolta non è finita come contro l’Audace Verona.
Polisportiva Lazio: primo punto per il Rugby Biancoceleste
Nel sesto turno di campionato la Lazio non riesce a trovare la vittoria uscendo sconfitta all’Acqua Acetosa contro il Mogliano per 22-17, portando a casa un punto di bonus difensivo.
Una partita giocata con grande determinazione dai biancocelesti soprattutto nella fase difensiva, mancando però di lucidità e costruzione di gioco in attacco in particolare nella prima frazione di gioco, in cui il Mogliano andava negli spogliatoi in vantaggio sul 12-0, sfruttando nel finale di tempo anche una doppia inferiorità numerica per i biancocelesti.
Nel secondo tempo la Lazio recuperava lo svantaggio con due mete in sfondamento con i propri uomini di mischia, avendo l’occasione anche a 5’ dal termine di trovare la marcatura che avrebbe consentito il pareggio e l’eventuale sorpasso, non riuscendo però a finalizzare.
Nonostante la sconfitta la Lazio trova il primo punto della stagione, con il prossimo match che vedrà i biancocelesti impegnati la prossima domenica a Vicenza, in un altro match importante per trovare punti fondamentali per scalare la classifica.