Lazio: l’olandese si prende la scena contro il Napoli
Lazio – Come può un tulipano sbocciare a dicembre? Basta chiedere a Tijjani Noslin, protagonista assoluto nella fredda notte dell’Olimpico, capace di abbattere il Napoli con una tripletta che da sfogo al vastissimo repertorio a disposizione dell’attaccante olandese.
L’insistenza di Baroni è stata ripagata ampiamente dall’ex Verona che, complice un avvio di stagione con le polveri bagnate, non aveva entusiasmato in campo, risultando in più occasioni fuori luogo. A minare sull’approccio in biancoceleste ha pesato, in modo ulteriore, anche la squalifica di tre giornate subìta in Europa League, situazione che ha fatto da innesco per l’esplosione del numero 14.
Lazio, Noslin show: una gioia da Amsterdam
Davanti al più atteso David Neres, la sfida tra olandesi l’ha stravinta Noslin con una prestazione definita da lui stesso: “Indimenticabile“. Piccole soddisfazioni da Amsterdam, luogo ostile ai tifosi della Lazio, ma anche città di nascita di TJ che ieri ha, in qualche modo, ‘vendicato’ le disposizioni incomprensibili adottate dal sindaco Halsema per contenere i tifosi biancocelesti in procinto di raggiungere la capitale olandese.
Due gol di testa, ed uno al culmine di una fantastica azione corale hanno steso il Napoli ed illuminato la notte capitolina, dando un segnale forte a Baroni che ora può navigare sull’onda altissima scatenata da Noslin, in grado di naufragare su un reparto d’attacco che non ha ancora delle vere gerarchie, almeno fino ad oggi.