non solo calcio

S.S. Lazio, Polisportiva: un fine settimana ricco di impegni e di soddisfazioni

by Valentino Valentino
0 comment

Fine settimana ricco di impegni per la Polisportiva

Fine settimana ricco di impegni, di notizie e di prove per la Polisportiva biancoceleste. Andiamo a scoprire come si sono comportate alcune Sezioni della Lazio. Incominciamo.

Calcio a 8. Torna alla vittoria la Lazio, grazie alle reti di Amico, De Dominicis e De Francesco (tre della vecchia guardia). I biancocelesti hanno prevalso per 3 a 1 sui Canarini Roma salendo a 17 punti nella classifica di serie A. La Lazio, rinfrancata, tornerà ora in campo lunedì contro il Campus Eur.

Basket in carrozzina. Nella prima trasferta del Campionato cadetto vince facile, a Pistoia, la Lazio. In Toscana i biancocelesti vincono 57 a 35 timbrando così la quarta vittoria consecutiva nel torneo. Lazio in scioltezza con Andrea Pellegrini (che ha sostituito il convalescente coach Moreno Paggi) che ha ruotato l’intero organico, dando spazio ai più giovani, sempre più propositivi.

Rugby. Torna la Serie A. Dopo un ultimo weekend di pausa, i biancocelesti sono scesi sul campo di Corviale per sfidare i padroni di casa del Villa Pamphili Rugby. La Lazio Rugby 1927, sempre prima in classifica, ha trionfato per 75 a 7.

settimana riccoFootball Americano. Bel colpo di mercato della Lazio Marines. Adalberto Rinaldi, ricevitore ex azzurro, una lunga esperienza in America, giocherà con la squadra di coach Scoppetta nella prossima stagione. La sua classe sarà di certo utile, in Prima Divisione,  per avvicinarsi allo scudetto 2024. Un innesto di esperienza e spessore che alimenterà anche la forza dell’attacco delle Aquile. Come on Guys.

Calcio a 5 Maschile. Una Lazio giovane e rinnovata vince al “Pala Pertini” di Fiano Romano. Le Aquile si impongono per 7 a 4 sul Canosa A 5 e planano in zona Play Off.

Normativa Sportiva. Novità per le ASD e le SSD. Con la nuova Riforma dello Sport, entro il 1° luglio 2024 obbligo di designare un responsabile in materia di “safeguarding” per la tutela dei minori e per garantire la parità di genere (fonte normativa dall’art. 33 del dlgs 36/21).

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich