Grosse soddisfazioni per il settore giovanile della Lazio Pallanuoto
Arrivano delle grosse e belle soddisfazioni per le squadre del settore giovanile della Pallanuoto biancoceleste. Salgono alla ribalta i pallanuotisti della Nazionale Italiana Giovanile. E’ stata una bellissima esperienza per quattro biancocelesti in raduno a Civitavecchia con la nazionale U18. Nella giornata di sabato 8 giugno, infatti, la squadra del CT Christian Presciutti è stata ospite ad Ostia del Settebello di Sandro Campagna per un’amichevole di lusso.
Forza ragazzi, fatevi onore!
Pervengono grosse soddisfazioni anche dall’Under 14 e dal “settore amatoriale”
La Lazio Nuoto batte per 14 a 5 la Zero9 e si qualifica matematicamente al “Festival Under 14”, che si terrà ad Ostia dal 4 all’8 di settembre.
I ragazzi di Luciano Russo e Francesco Tarquini volano così, con due giornate di anticipo, tra le 32 squadre che parteciperanno alla fase nazionale del campionato.
Nelle ultime due gare del girone regionale, i biancocelesti devono affrontare il Pescara e la Vis Nova (domenica 16 giugno) per determinare la posizione finale tra le prime quattro del Lazio.
Domenica 9 giugno, invece, per il “settore amatoriale” al CSI Flaminio sono andate in scena le finali del campionato amatoriale.
La Lazio Nuoto ha partecipato con tre squadre, due dell’impianto della Garbatella e una delle Cupole di Acilia.
La Juniores di Garbatella è arrivata 1ª, senza perdere mai una partita, mentre i più piccoli si sono piazzati quarti.
Premio individuale di miglior marcatore per Paolo Carcangiu (con la Juniores) e Matteo Arcangeli.
(Fonte; S.S. Lazio Nuoto)