i biancocelesti approdano

S.S. Lazio, Nuoto: torna al successo la squadra di pallanuoto

by Valentino Valentino
0 comment

Torna al successo la squadra di Pallanuoto maschile della Lazio

Torna al successo la Lazio Pallanuoto che, ad Acilia, al termine di un match vibrante ed incerto, ha superato Latina all’ultimissima curva per 12 a 11. Gara costantemente in salita per i biancocelesti (6 a 7) al riposo, con i pontini tenaci in difesa e letali in attacco. Anche andata sotto di due, la Lazio però non ha mai smarrito il coraggio e la voglia di vincere.

E sull’ultima azione, proprio a fil di sirena, Giorgio Giacomone (con una rasoiata) ha regalato al settebello di mister Ruffelli una vittoria che vale tanto. La Lazio, così, sale a 36 punti in classifica, sempre al terzo posto del Campionato di A2.

Dopo i due pareggi consecutivi contro Anzio e Vela Ancona, alle Aquile é servito vincere per allungare sulle inseguitrici e compiere un altro decisivo passo verso l’obiettivo da centrare. E’ stata una gara complicata. All’andata si é faticato molto contro il Latina, una squadra ostica, con buoni centroboa. Match molto fisico, ma la Lazio é stata brava a utilizzare al meglio le  capacità natatorie, senza sprecare e commettere errori di frenesia. Con la giusta tranquillità, si cerca di limare gli sbagli ed imporre da subito il proprio gioco.

La Lazio Nuoto torna al successo con il Latina

torna al successo

Lazio Pallanuoto

La caccia ai play-off  rimane sempre complessa, ma la squadra con questa vittoria acquisisce punti al platino, auto-stima e tanto morale. Nel prossimo turno, vi sarà la delicata trasferta nella vasca del pericolante Palermo. Testa agli avversari.

Ecco la Lista gara delle Aquile scesa in vasca nell’impianto de “Le Cupole”.

Lazio Nuoto: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y. , Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich